Nuove opportunità di formazione per i giovani con QiBit

Gli ultimi dati Eurostat sugli ICT Specialists confermano che nel 2016 il 31% delle imprese italiane ha avuto difficoltà  a trovare specialisti ICT e che solo il 24,5% dei professionisti italiani in ambito informatico/digitale ha meno di 35 anni contro una media europea del 36,3%. Questi dati mostrano che c’è bisogno di gente giovane che sia specializzata in ICT (Sviluppatori, Data Scientist, Esperti di Big Data e Cyber Security).

A questa mancanza sta cercando di far fronte GiGroup proponendo Qibit, luogo dove professionisti e operatori del settore possono trovare informazioni, approfondimenti, contributi, notizie e spunti per la propria crescita professionale, formativa ed economica.

QiBit, in stretta collaborazione con i propri clienti, analizza, disegna e realizza programmi di formazione tecnologica per neolaureati. Il percorso formativo delle Academy ha come obiettivo quello di creare un ponte tra il mondo Universitario e il Network dei Partner QiBit con focus su tecnologie e servizi che oggi sono in forte crescita.

Mirco Michelini, business manager di QiBIt, dichiara che “come QiBit non solo cerchiamo determinati profili, ma attraverso le Academy li creiamo, andando a lavorare sull’ultimo miglio della formazione e integrando competenze espressamente richieste dalle aziende”.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.qibit.it/

Leave a Reply