Formec Biffi spa

Settore di attività: Alimentare, Bevande e Ristorazione
Numero di dipendenti: 100 - 300
Categorie preferite: Economia, Ingegneria
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Formec Biffi, con i suoi due marchi Biffi e Gaia e con l’estesa produzione dei marchi di insegna della G.D.O. nazionale, inerenti la produzione di maionese e salse base maionese, è azienda leader nel settore alimentare.

Da circa 20 anni, l’azienda acquisendo il marchio Biffi, ha saputo cogliere l’eredità di Paolo Biffi, creativo del gusto già nel lontano 1852, mantenendo e sviluppando la capacità unica di creare ricette sempre nuove attingendo dalla tradizione e rinnovandole in un ricco assortimento di specialità in continua evoluzione.

Il costante investimento in Ricerca e Sviluppo, base portante sulla quale si fonda il rigoroso controllo e l’eccellente qualità della produzione, ha permesso all’Azienda di poter soddisfare il piacere naturale di un’alimentazione sana.

Grazie al lavoro di sette ricercatori, la sperimentazione procede continua e costante per supportare una produzione che comprende più di 470 ricette e 100 specialità per un totale di 1600 referenze con i marchi aziendali Biffi e Gaia e le private Label (nazionali ed internazionali).

L’intera produzione è just in time, OGM free, SENZA GLUTINE, senza aditivi, né conservanti aggiunti per garantire la massima genuinità dei prodotti. Ogni referenza è preparata con materie prime selezionate e con un processo produttivo che coniuga la cura della lavorazione artigianale con la tecnologia più avanzata.

L’ampia gamma di referenze spazia dai formati per il canale retail (Biffi) a quelli destinati al food service (Gaia) e comprende prodotti freschi e conservati a partire dalla maionese e i condimenti per arrivare ai sughi e alle creme spalmabili, senza dimenticare lo storico panettone.

Ancora oggi la vocazione all’innovazione continua ad ispirare l’attività dell’azienda, che lavora per anticipare le esigenze del mercato.