Banca Centropadana Credito Cooperativo

Settore di attività: Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Categorie preferite: Area legale, Economia
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Banca Centropadana è una società cooperativa a mutualità prevalente senza fini di speculazione privata. Insieme ai propri Soci, Centropadana sostiene azioni comuni di investimento ad alta responsabilità, orientate alla crescita del singolo nella comunità e condivide obiettivi di sviluppo individuale, economico e sociale.

Con 55 filiali e una competenza di 211 comuni compresi nelle province di Lodi, Pavia, Piacenza, Milano, Cremona, Alessandria, attraverso un rapporto privilegiato con i partner finanziari e gli enti territoriali, grazie ad una solidità propria confermata ogni anno, Banca Centropadana svolge nel modo migliore il ruolo di istituto di credito locale ispirato dai valori della gente e teso alla soddisfazione dei propri clienti e soci.

I collaboratori di Banca Centropadana sono parte indispensabile di un sistema fatto di professionalità, sensibilità e passione; la qualità delle persone che vi lavorano ha, infatti, un’importanza determinante per un istituto come quello di Centropadana che fa della “sensibilità locale” il proprio punto di forza. Un’attenzione particolare è dedicata, quindi, alla valorizzazione delle competenze e alla promozione della partecipazione delle risorse umane, ispirate ai criteri del coinvolgimento e della centralità della persona, primo elemento di sviluppo di innovazione e competitività dell’azienda.

Banca Centropadana utilizza strumenti e metodologie per conseguire una valorizzazione delle risorse più efficace definendo iniziative formative sempre più mirate, nonché piani di sviluppo personalizzati e coerenti con le strategie aziendali.

L’ingresso in Banca Centropadana di regola prevede, per le risorse neoassunte, il passaggio in filiale con ruolo di addetto operativo. Successivamente, sulla base del curriculum universitario ed attitudini viene delineato un percorso professionale che può svilupparsi all’interno della filiera commerciale oppure presso gli uffici di Direzione Centrale.