Carrefour

Settore di attività: Grande distribuzione e Commercio
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Area legale, Comunicazione, Economia, Ingegneria, Scientifica tecnologica, Umanistica
Altre categorie: Ingegneria Gestionale, Agraria/Scienze e Tecnologie Alimentari
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Laureando/a magistrale (triennale)

Il Gruppo Carrefour, azienda leader nel panorama distributivo internazionale, è presente in 34 paesi con circa 365.000 collaboratori e 10.100 punti di vendita.

In Italia il Gruppo, con una cifra d'affari di 5,262 miliardi di euro nel 2014, oltre 1.100 punti di vendita e circa 20.0 00 collaboratori, si pone come una realtà altamente competitiva, sempre attenta al mercato e alle dinamiche della concorrenza.

Per rispondere al meglio alle nuove tendenze di consumo ed essere vicini ai bisogni del Cliente, Carrefour Italia sviluppa e commercializza un'ampia gamma di prodotti e servizi attraverso 4 diversi formati: gli Ipermercati Carrefour, i Supermercati Carrefour Market, i Negozi di prossimità Carrefour Express, i Cash & Carry Docks Market e Gross Iper.

CAREER Stage formativi per studenti universitari e neolaureati A chi vuole arricchire il proprio curriculum scolastico, Carrefour Italia propone un inserimento in stage di 6 mesi. Un’esperienza molto interessante a livello formativo e relazionale, perché offre la possibilità di gestire uno o più progetti operativi in affiancamento al Tutor e di interfacciarsi con i colleghi delle altre unità organizzative.

Le aree aziendali in cui è possibile fare esperienza:

  • Acquisti e Marketing
  • Finanza e Controllo
  • Supply Chain
  • Information Technology
  • Vendite
  • Risorse Umane
  • Controllo Qualità

Junior Professional: i più talentuosi entrano a far parte del Gruppo Lo stage è un’opportunità per scoprire le proprie potenzialità. I giovani che, al termine dello stage, avranno dimostrato entusiasmo e capacità, entreranno in Carrefour Italia con il ruolo di Junior Professional. Potranno così partecipare a percorsi di sviluppo manageriale e formazione specifica in relazione al proprio ruolo in azienda.

Manager di punto vendita: una formazione solida, uno sguardo fresco Ai neolaureati interessati ad una carriera in punto vendita, Carrefour propone l’inserimento in uno dei suoi principali store, attraverso un percorso che alterna formazione manageriale a formazione tecnico-commerciale, con l’obiettivo di ricoprire, in tempi rapidi, ruoli di responsabilità.

RECRUITING A noi piacciono freschi: il talento, le idee, l’entusiasmo Carrefour Italia desidera incontrare brillanti neolaureati in discipline economiche, scientifiche ed umanistiche che abbiano voglia di mettersi in gioco e di crescere. La selezione si svolge attraverso un primo colloquio di gruppo e successivi incontri di approfondimento individuali.

Per avere maggiori informazioni su Carrefour Italia e per partecipare alle selezioni visita il sito www.carrefouritalia.it.