Ferrero

Settore di attività: Alimentare, Bevande e Ristorazione
Categorie preferite: Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria gestionale
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Master, Specializzazione post-laurea

Il Gruppo Ferrero è presente in oltre 160 paesi, ed è una delle più importanti industrie dolciarie al mondo e il terzo produttore di cioccolato a livello globale.

La pasticceria nata ad Alba nel 1946 dal talento della famiglia Ferrero è divenuta una delle più importanti realtà multinazionali del settore alimentare e si esprime ancora oggi con un vero spirito imprenditoriale familiare. Operiamo in tutti i continenti, proponendo specialità dolciarie uniche, prodotte nei 22 stabilimenti del Gruppo. Grandi brand (come Nutella, Kinder, Rocher, Estathé, Tic Tac...) sono il frutto della passione e dell'innovazione con cui quotidianamente oltre 40.000 dipendenti Ferrero sviluppano nuovi mercati e rafforzano la leadership in quelli già affermati.

La principale sede italiana di Ferrero è ad Alba, in Piemonte, dove si trova il più grande Stabilimento Produttivo del Gruppo, la Direzione Commerciale Italia e alcune strategiche funzioni aziendali tra cui la Ricerca e Sviluppo.

Ferrero ha ottenuto il primo posto in Italia negli ultimi anni in tutte le principali graduatorie come datore di lavoro apprezzato e ambito.

Ferrero collabora con le più importanti università italiane, promuovendo un rapporto diretto tra azienda e studenti e dando modo a questi ultimi di toccare con mano la realtà aziendale.