LVMH Moët Hennessy - Louis Vuitton

Settore di attività: Grande distribuzione e Commercio
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Architettura, Area legale, Comunicazione, Economia, Informatica, Ingegneria, Umanistica
Altre categorie: Ingegneria Gestionali
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale)

Leader mondiale del lusso, LVMH Moët Hennessy - Louis Vuitton, dispone di un portafoglio unico di più di 70 Brand prestigiosi. Il Gruppo è presente in cinque settori di business:

➢ Wines & spirits ➢ Fashion & Leather Goods ➢ Perfumes & Cosmetics ➢ Watches & Jewerly ➢ Selective retailing

Grazie alla sua politica di sviluppo dei Brand e all’espansione della sua rete di distribuzione internazionale (più di 3.860 stores nel Mondo) LVMH ha una significativa dinamica di crescita sin dalla sua fondazione nel 1987.

Più di 120.000 dipendenti condividono oggi i valori del Gruppo. La Mission del Gruppo LVMH è di essere Ambasciatrice di ciò che c’è di più raffinato dell’ “Art de Vivre” Occidentale. LVMH vuole simboleggiare l’eleganza e la creatività, far sognare attraverso i prodotti e la cultura che essi rappresentano, coniugando tradizione e modernità.

Tre sono gli imperativi che costituiscono i valori fondamentali condivisi da tutti gli stakeholders del Gruppo:

➢ Essere creativi e innovativi ➢ Ricercare l’eccellenza nei prodotti ➢ Avere spirito imprenditoriale

LVMH mira ad attrarre i migliori potenziali in tutto il mondo, aperti all’internazionalità e con una forte sensibilità per il lusso. A tal riguardo, il reclutamento costituisce un investimento volto a costituire un pool di Manager di talento in grado di gestire le aziende del Gruppo. Il Gruppo offre opportunità in tutte le funzioni: Marketing, Commerciale, Finanza e Controllo, Risorse Umane. La cultura manageriale di LVMH privilegia l’orientamento ai risultati, la leadership, l’innovazione e lo sviluppo delle competenze.

La filosofia di reclutamento e la varietà delle posizioni e delle funzioni nei diversi paesi, permette a chi fa parte del Gruppo di intraprendere carriere professionali ambiziose.