BNL gruppo BNP Paribas

Settore di attività: Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Categorie preferite: Economia, Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria gestionale, informatica, delle telecomunicazioni
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Presente in Italia dal 1967 come BNP e dal 1979 come Paribas, il Gruppo BNP Paribas è operativo sul mercato italiano da oltre 40 anni. Nel 2006, il gruppo bancario di origine francese, consolida la sua presenza in Italia con l’acquisto di BNL che, a seguito del processo d’integrazione, presidia l’attività di Banca commerciale.

Oggi l’Italia per BNP Paribas rappresenta uno dei suoi quattro mercati domestici insieme a Francia, Belgio e Lussemburgo. Grazie all’acquisto di BNL, e alla presenza di altre società del Gruppo, BNP Paribas mette a disposizione dei clienti italiani prodotti e servizi, dai tradizionali ai più innovativi, in grado di soddisfare le esigenze di privati, professionisti, aziende e istituzioni.

Ai clienti privati il Gruppo offre: strumenti di risparmio, d’investimento, prodotti assicurativo-previdenziali, private banking, mutui, credito al consumo, servizi di e-banking.

Alle aziende, ai professionisti e alle istituzioni BNP Paribas offre, tramite le società del Gruppo presenti in Italia, prodotti e servizi in grado di sostenere i loro bisogni e le loro strategie di business.

BNP Paribas è un gruppo bancario internazionale, presente in 80 paesi, ed è uno dei leader europei dei servizi bancari e finanziari.