K&L Gates

Settore di attività: Studi legali
Numero di dipendenti: 100 - 300
Categorie preferite: Area legale, Economia
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Laureando/a magistrale (triennale)

K&L Gates è un importante studio legale internazionale, che comprende più di 2.000 avvocati che esercitano in 48 uffici in Europa, Stati Uniti, America Latina, Asia, Australia e Medio Oriente. La nostra rete integrata di uffici è una delle più ampie al mondo. K&L Gates assiste società multinazionali di primaria importanza, medie imprese, imprenditori ed enti pubblici. La nostra attività copre i principali settori dell’economia mondiale ed è all’avanguardia, complessa e dinamica, nazionale e internazionale al tempo stesso. Le principali aree di Attività sono:

  • Commerciale
  • Societario
  • Contenzioso e Arbitrati
  • Fusioni e Acquisizioni, Private Equity
  • Real Estate e Construzione
  • Diritto Fallimentare, Operazioni di Ristrutturazione
  • Finance & Banking
  • Diritto dei Mercati Finanziari
  • Proprietà Intellettuale

Gli avvocati del nostro ufficio lavorano su complesse questioni di diritto societario, fusioni e acquisizioni, operazioni di ristrutturazione, contenziosi giudiziali e arbitrati.

Il team corporate assiste multinazionali, medie imprese, i relativi soci e amministratori su un ampio spettro di materie, fra le quali corporate governance e operazioni straordinarie, nonché società non residenti nell’apertura delle loro attività in Italia.

I nostri avvocati hanno maturato una significativa esperienza nel settore della finanza di progetto e del PPP, oltre che nella stesura e nella negoziazione di contratti EPC e nella gestione dei relativi claim. L’ufficio assiste anche aziende italiane familiari e di medie dimensioni, oltre che gruppi internazionali, banche d’investimento e fondi di private equity in operazioni di fusione e acquisizione.

Il team che si occupa di diritto fallimentare e di ristrutturazioni assiste i liquidatori e gli amministratori in tutte le fasi della crisi e le aziende terze interessate all’acquisto di asset provenienti da tali procedure. Inoltre, i nostri legali assistono i clienti nella preparazione, negoziazione e attuazione di piani di ristrutturazione aziendali e del debito.

Nel contenzioso, l’ufficio assiste i propri clienti in contenziosi commerciali e societari. Lavorando con clienti europei, statunitensi ed asiatici, l’ufficio di Milano ha un’ampia esperienza in arbitrati nazionali e internazionali.

K&L Gates offre ai propri clienti assistenza legale di prima classe in tutto il mondo in qualsiasi momento ne avessero bisogno. Abbiamo continuato a crescere per poter risponder al meglio alle esigenze di tutti i nostri clienti.”