Banco Popolare Soc. Coop.

Settore di attività: Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Categorie preferite: Area legale, Comunicazione, Economia, Informatica, Ingegneria, Matematica
Altre categorie: Ingegneria Gestionale
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Il Banco Popolare figura tra i primi cinque gruppi bancari del Paese e primo, tra le banche popolari, per radicamento territoriale con circa 1.900 sportelli, 230 mila soci e 18 mila dipendenti.

Nato ufficialmente il 1° luglio 2007 grazie alla la fusione tra Banco Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana, il Banco Popolare è rappresentato oggi da un insieme di marchi storici, radicati nel territorio e caratterizzati da una forte cultura popolare.

La struttura organizzativa ha seguito nel tempo logiche di continua semplificazione volte a garantire efficacia, efficienza e vicinanza alla clientela. Il Banco opera sul territorio attraverso quattro Divisioni: Banca Popolare di Verona, Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare di Novara e Credito Bergamasco.

La gamma dei servizi è ampia e tale da coprire le esigenze di una clientela molto diversificata: ai prodotti più tradizionali offerti in filiale a famiglie e piccole e medie imprese si affiancano infatti strumenti più sofisticati progettati da strutture specializzate come Banca Aletti