Lidl Italia

Settore di attività: Grande distribuzione e Commercio
Categorie preferite: Architettura, Area legale, Economia, Informatica, Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria Gestionale, Edile, Civile
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Laureando/a magistrale (triennale), Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento, Master, Specializzazione post-laurea

PERCHÉ LAVORARE IN LIDL ITALIA?

Perché siamo una multinazionale

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 225.000 collaboratori.

Perché siamo presenti su tutto il territorio italiano

Lidl Italia, presente dal 1992, rappresenta una delle realtà della distribuzione più moderne e strutturate del Paese, collocandosi ai primi posti per copertura del territorio con quasi 600 punti vendita distribuiti capillarmente in tutte le 20 regioni e con oltre 12.500 collaboratori. Sul territorio Lidl Italia è presente con 10 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assorti-mento merceologico completo. L’Headquarter si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 500 collaboratori.

Perché crediamo nella qualità dei nostri prodotti

Negli ultimi anni Lidl Italia ha intrapreso un processo di rinnovamento che punta all’italianità dei prodot-ti: oggi più dell’80% dei 1.800 articoli presenti in assortimento è costituito da prodotti italiani, molti dei quali con marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.

Perché offriamo un ambiente di lavoro di qualità

Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Best Work Place 2017” dal Great Place to Work Institu-te, al quale si aggiungono i riconoscimenti “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”. Inoltre Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: “”We hired More – Grande Distribuzione” di Almalaurea, “Most Attractive Employers 2017” di Universum, “Italy’s 100 Top Employer 2016” di Trendence e “Online Talent Communication 2017” di Potential Park.