Lidl

Settore di attività: Grande distribuzione e Commercio
Numero di dipendenti: 300 - 500
Categorie preferite: Architettura, Economia, Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria Gestionale, Edile, Civile, Urbanistica, Lingue Tedesco
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Lidl è una realtà multinazionale operante nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata appartenente al Gruppo Schwarz, fondato nel 1973.

Presente da 23 anni in Italia, Lidl Italia rappresenta oggi una delle realtà della distribuzione più moderne e strutturate del Paese, collocandosi ai primi posti per copertura del territorio con oltre 570 punti vendita presenti capillarmente in tutte le 20 regioni e con oltre 11.000 collaboratori.

L’organizzazione di Lidl Italia sul territorio si articola in 10 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno la migliore qualità e un completo assortimento. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 460 dipendenti.

Negli ultimi anni Lidl Italia ha intrepreso un processo di rinnovamento che punta sull’italianità dei prodotti, assicurandone la qualità al prezzo più conveniente. Oggi più dell’80% dei 1.800 articoli presenti in assortimento è costituito da prodotti italiani, molti dei quali possono fregiarsi di prestigiosi marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.

Dietro ogni punto vendita ci sono i collaboratori degli uffici Vendite, Acquisti, Amministrazione, Logistica, IT, Personale e Sviluppo Immobiliare che si impegnano ad offrire la miglior qualità al prezzo più conveniente.

LAUREA… E ADESSO?

Se anche per te la formazione è la base per una carriera di successo, i Graduate Programs di Lidl Italia, Generazione Talenti e International Trainee Program, sono l’opportunità che stai cercando: si tratta di due programmi formativi retribuiti attraverso i quali potrai sviluppare le tue capacità personali, commerciali, organizzative e manageriali per raggiungere posizioni di responsabilità all'interno di Lidl Italia.