Emergency

Settore di attività: Enti non profit e non governativi
Categorie preferite: Area legale, Comunicazione, Economia, Informatica, Medico sanitaria, Umanistica
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento, Specializzazione post-laurea

EMERGENCY è un’associazione indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Dal 1994 a oggi abbiamo lavorato in 18 Paesi curando 11 milioni di persone.

Senza discriminazioni.

Costruiamo gli ospedali dove lavoriamo per garantire il livello di cure più alto possibile: sin dalla fase del progetto, abbiamo l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro efficiente per lo staff e confortevole per i pazienti.

In Afghanistan, Iraq, Italia, Uganda, Sudan, Eritrea, Sierra Leone offriamo cure gratuite e di alta qualità nei nostri ospedali, posti di primo soccorso, centri sanitari, centri pediatrici, centri per la riabilitazione, centri di maternità, centri di eccellenza, ambulatori fissi e mobili.

Interveniamo nelle emergenze, ma guardiamo anche un po’ più in là: offriamo al personale locale formazione teorica e pratica perché possa diventare autonomo e indipendente.

Nelle assunzioni del personale ausiliario diamo la precedenza alle fasce più svantaggiate della popolazione: offriamo a vedove, amputati e vittime di guerra la possibilità di guadagnarsi da vivere ed essere indipendenti.

Garantiamo tre pasti al giorno ai nostri pazienti e ai loro familiari: forniamo gratis oltre 80 mila pasti al mese in Paesi dove in ospedale si paga anche il cibo.

È questa la nostra idea di cura: costruire e gestire ospedali in cui noi stessi faremmo curare le persone che ci stanno a cuore.