Gruppo BNP Paribas

Settore di attività: Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Economia, Informatica, Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria gestionale, informatica, delle telecomunicazioni
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento, Master

BNP Paribas, è leader europeo nei servizi bancari e finanziari. In Europa ed presente in circa 74 paesi con un organico di circa 190.000 dipendenti, la metà dei quali operativi nei suoi quattro mercati domestici (Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo). Le tre principali aree di attività di BNP Paribas sono complementari tra loro e assicurano alla banca forza strategica e solidità finanziaria: Retail banking, Investment Solutions, Corporate & Investment Banking.

Grazie all’acquisto di BNL, e alla presenza di altre società del Gruppo, BNP Paribas mette a disposizione dei clienti italiani prodotti e servizi, dai tradizionali ai più innovativi. Ai clienti privati il Gruppo offre: strumenti di risparmio, d’investimento, prodotti assicurativo-previdenziali, private banking, mutui, credito al consumo, servizi di e-banking. Alle aziende, ai professionisti e alle istituzioni BNP Paribas offre, tramite le società del Gruppo presenti in Italia, prodotti e servizi in grado di sostenere i loro bisogni e le loro strategie di business. Reattività, creatività, impegno e ambizione sono i valori che guidano e animano tutti i dipendenti del Gruppo BNP Paribas, la banca per un mondo che cambia. Lavorare in un grande Gruppo multinazionale significa ricevere quotidianamente stimoli e opportunità di conoscenza ampi e diversificati. Valorizziamo le differenze tra colleghi per creare un ambiente di lavoro che favorisca l’espressione del potenziale di ognuno, offrendo un futuro di crescita professionale fondato sul merito e sull’eccellenza individuale all’interno del Gruppo BNP Paribas.