CHIOMENTI

Settore di attività: Studi legali
Categorie preferite: Area legale
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica, Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento

Lo Studio Chiomenti viene fondato nel 1948 dall’Avvocato Pasquale Chiomenti e, in pochi anni, cresce e si rafforza, avendo l’opportunità e il privilegio di lavorare a fianco dei più grandi gruppi industriali e finanziari nazionali e internazionali. Da subito, lo Studio si caratterizza per l’indipendenza e la riservatezza dei propri professionisti, accompagnate dalla passione per il diritto e da una preparazione e visione di tipo internazionale.

Sin dagli anni della sua fondazione, lo Studio offre la propria assistenza legale ai principali operatori internazionali che guardano alle opportunità di investimento dall’Italia, e agli operatori nazionali che sviluppano la propria attività sui mercati nazionali e su quelli internazionali. Oggi Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, italiani e internazionali; assiste lo Stato e amministrazioni pubbliche locali, Stati ed enti pubblici stranieri, mercati organizzati e organizzazioni internazionali.

Lo Studio Chiomenti è composto da 320 professionisti che operano in team integrati, motivati dall’obiettivo di fornire alla clientela un’assistenza completa e coordinata, anche in ottica multidisciplinare. Lo Studio ha sede a Roma, Milano, New York, Londra, Bruxelles, Pechino, Shanghai e Hong Kong.

La propensione internazionale è una delle caratteristiche dello Studio. Chiomenti è socio fondatore dell’European Network, insieme a tre fra i maggiori studi legali indipendenti d’Europa, ciascuno leader nel proprio Paese e mercato di riferimento: Cuatrecasas per la Spagna e il Portogallo, Gide Loyrette Nouel per la Francia e Gleiss Lutz per la Germania. Chiomenti è anche lo studio legale di riferimento in Italia per “Lex Mundi”, la principale rete al mondo di studi indipendenti, localizzati in oltre 100 Paesi nel mondo.

Chi cerchiamo

Lo sviluppo delle attività professionali e le maggiori esigenze di competenza specifica nelle diverse aree professionali richiedono il costante inserimento di candidati particolarmente brillanti e desiderosi di crescere professionalmente all’interno di una realtà dinamica e di eccellenza.

Il candidato ideale è un professionista con un’eccellente carriera universitaria, conoscenze avanzate delle lingue e il desiderio e l’attitudine ad impegnarsi a fondo nell’ attività professionale con dedizione e passione.