Chiomenti Studio Legale

Settore di attività: Studi legali
Categorie preferite: Area legale, Economia
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Company Profile

Vocazione internazionale e competenza nel diritto italiano sono i tratti distintivi di Chiomenti fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1948 per opera dell’avvocato Pasquale Chiomenti.

Lo Studio è oggi composto da circa 300 avvocati e dottori commercialisti ed ha sedi a Roma, Milano, Londra, Bruxelles, New York, Pechino, Shanghai e Hong Kong.

Indipendenza, eccellenza e internazionalità sono i tre valori chiave di Chiomenti che ispirano i professionisti dello Studio nel garantire la migliore assistenza legale ai propri clienti. Chiomenti fornisce un’offerta integrata, con l’obiettivo di consentire al cliente di acquisire piena contezza delle variabili normative che incidono sulle scelte d’impresa.

All’assistenza nelle operazioni straordinarie in ambito societario, bancario, finanziario e dei mercati dei capitali si affianca quella nelle aree del diritto tributario, amministrativo, del lavoro, dell’Unione Europea e antitrust, delle public utilities, della regolamentazione delle attività finanziarie, dei trusts, del diritto d’autore e della proprietà intellettuale.

Lo Studio si avvale di professionisti esperti nel contenzioso civile, amministrativo ed europeo, e negli arbitrati nazionali e internazionali.

Lo Studio annovera fra i propri clienti i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, italiani ed esteri; assiste altresì lo Stato, le amministrazioni pubbliche italiane centrali e locali, gli Stati e gli enti pubblici stranieri, i mercati organizzati, le società di gestione accentrata di strumenti finanziari e le organizzazioni internazionali.

Il candidato ideale

È un laureato in Giurisprudenza con un'eccellente carriera universitaria, in termini di voto e rapidità nel conseguimento del titolo, eventuale esperienza anche di carattere tradizionale e all’estero, un’eccellente conoscenza delle lingue straniere e il desiderio e l'attitudine ad impegnarsi nell’attività professionale con assoluta dedizione e passione.

Lo Studio, grazie alla Sua primaria posizione nel panorama nazionale ed internazionale, offre ampi percorsi di crescita e di carriera che possono condurre i professionisti più brillanti e di talento alla posizione di partner.

La formazione professionale

I nostri migliori associates partecipano regolarmente a programmi di formazione/secondment all’estero, sia presso i nostri uffici (Londra, New York, Shanghai, Pechino, Hong Kong), sia presso studi legali stranieri partners di primaria importanza soprattutto in USA ed in Europa.

Lo Studio favorisce e facilita la formazione professionale, anche attraverso iniziative e interventi volti a consentire la preparazione in vista del sostenimento degli esami di abilitazione professionale.

Lo Studio organizza inoltre un programma di lezioni valide ai fini del riconoscimento dei crediti formativi obbligatori per gli avvocati.