BDO

Settore di attività: Contabilità e revisione dei conti
Categorie preferite: Economia
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica, Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento

BDO è tra i principali network internazionali di revisione e di consulenza aziendale in Italia e nel mondo. Siamo presenti in 162 paesi con oltre 1.500 uffici e circa 74.000 professionisti, e, nell’esercizio chiusosi al 30 settembre 2017, ha sviluppato un fatturato globale pari a US$ 8,1 MLD. BDO opera sul mercato Italiano con una struttura di circa 700 professionisti, di cui oltre 60 soci, attraverso la propria rete di 18 uffici che consentono un’integrale copertura del territorio nazionale.

Offriamo servizi professionali integrati di Audit, Risk & Advisory Services, Corporate Finance, Business Outsourcing, Tax & Law, Sustainability e Digital Consulting & Cyber Security.

BDO in Italia è una realtà integrata di cui fanno parte BDO Italia S.p.A. - la one-firm che concentra le attività di audit, advisory e business services & outsourcing – e la BDO Tax & Law srl stp.

I principali obiettivi del nostro modello organizzativo sono:

  • la condivisione e il potenziamento dell’expertise di ciascuna entità coinvolta a beneficio della qualità dei servizi offerti al Cliente e al mercato
  • la semplificazione delle dinamiche relazionali tra il Cliente e le diverse entità BDO
  • l’efficienza aziendale e l’ottimizzazione delle strutture di costo e dei processi aziendali, in termini, ad esempio, di HR, Formazione, Comunicazione aziendale, Amministrazione.

BDO. Because relationships matter.

Le relazioni contano! Questo è quanto le società associate al network BDO costruiscono con i clienti e ciò che viene privilegiato tra i colleghi.

In BDO l'impegno dei collaboratori è essenziale.

Per supportare i nostri collaboratori nel loro percorso di crescita professionale offriamo opportunità di sviluppo, sia a livello locale che internazionale, tecnologia avanzata, eventi per imparare, condividere e creare legami, una gestione del personale di qualità, un'adeguata retribuzione e prospettive di carriera.

Formazione e sviluppo sono fondamentali per aiutare le nostre persone a sviluppare il loro pieno potenziale. Gestione delle performances e altre meccanismi di feedback sono in atto per aiutare i collaboratori BDO ad individuare e far crescere capacità e conoscenze. In BDO ci aspettiamo che tu offra al cliente un’esperienza unica ed eccezionale, per questo ci impegniamo ad assicurarti il giusto bagaglio di competenze tecniche e soft skill per fornire al cliente più di un consiglio tecnico. Sono previste 3 settimane di formazione all’anno oltre alla possibilità di seguire i corsi messi a disposizione dal network internazionale.

Il programma internazionale di secondment ti aiuta a completare la tua crescita personale e professionale.

In BDO puntiamo ad attrarre i migliori talenti, offrendo loro un percorso di crescita mirato e personalizzato. Questo percorso “ad hoc” si concretizza, in primo luogo, in un processo di recruiting innovativo e sofisticato, che punta all’identificazione delle risorse più brillanti e idonee a far parte della nostra BDO Academy e del nostro Team “One Firm”.

Una volta superato il processo di selezione si è accompagnati passo dopo passo nello sviluppo della propria carriera, con l’ausilio di un People Coach, che ha il compito di supervisionare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il processo di coltivazione dei talenti si arricchisce anche di un Performance Evaluation Process equo e meritocratico, in cui viene monitorato l’andamento delle prestazioni in un’ottica di continua crescita.

Essere parte di BDO significa che ci aspettiamo che le nostre persone si identifichino nella nostra mission e nei nostri valori, che sono parte integrante della nostra “One Firm” che si traducono in:

  • fornire ai clienti un servizio eccellente
  • costruire relazioni con i clienti per la crescita del business
  • contribuire con idee che favoriscano la condivisione di opinioni e punti di vista altrui
  • impegnarsi nello sviluppo di forti relazioni di lavoro
  • costruire un clima di fiducia e di cooperazione
  • forte senso di responsabilità della propria crescita personale e professionale

BDO offre:

  • un percorso formativo in grado di sviluppare le tue competenze tecniche e le abilità manageriali e relazionali
  • un percorso di crescita costante
  • un sistema di gestione delle prestazioni strutturato e organizzato
  • la possibilità di fare esperienze all’estero supportati dal network internazionale.

In BDO sei il benvenuto se:

  • ti stai laureando o sei neo laureato in Economia
  • hai svolto un eccellente percorso scolastico
  • parli inglese
  • sei predisposto alle relazioni interpersonali, hai capacità organizzative, motivazione al lavoro di gruppo, voglia di impegnarti.