Fater

Settore di attività: Chimico, petrolchimico
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Economia, Informatica, Ingegneria
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica, Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento, Master

Fondata a Pescara nel 1958 ad opera della famiglia Angelini, Fater è dal 1992 una joint venture paritetica fra il Gruppo Angelini e Procter&Gamble. Da oltre 50 anni Fater è di casa nelle famiglie italiane grazie ai suoi prodotti: i pannolini e le salviettine per bambini PAMPERS, gli assorbenti e i salvaslip femminili LINES, i tamponi interni TAMPAX e i prodotti per l’incontinenza LINIDOR e DIGNITY.

Dal 2013 Fater ha acquisito il marchio ACE, candeggina e prodotti per la pulizia della casa, arricchendo così la propria offerta.

Fater oggi è un’azienda di respiro internazionale, operando con i marchi ACE, COMET e Neoblanc nei mercati dell’Europa Occidentale, dell’Europa Orientale e Ceemea, e con la categoria dei prodotti assorbenti per la persona in Italia.

Esempio raro, e forse unico nel largo consumo, di joint venture di successo nel lungo periodo, Fater fonda la sua crescita su una profonda conoscenza del consumatore e dei mercati, unita all’applicazione di metodiche di lavoro di una multinazionale.

Fater è un’azienda dinamica che crede nell’innovazione continua, investendo il 4% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo.

Fater ha sede a Pescara, Mosca, Bucarest, Istanbul e Mohammedia e stabilimenti di produzione in Italia (Pescara e Campochiaro), in Portogallo (Porto) e in Marocco (Mohammedia), con circa 1.400 i dipendenti e 911 milioni di euro di fatturato annuo.