Bristol-Myers Squibb

Settore di attività: Farmaceutico
Categorie preferite: Chimica, Economia, Informatica
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Bristol Myers Squibb è un'azienda biofarmaceutica che opera a livello globale, la cui mission è scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi per pazienti che combattono battaglie contro gravi malattie.

Bristol Myers Squibb è un’azienda diversificata, con sede centrale negli Stati Uniti, guidata da un’unica visione strategica che mobilita mezzi e risorse di una grande società farmaceutica, sfruttando lo spirito imprenditoriale e il dinamismo di una biotech. Ogni giorno, i nostri dipendenti lavorano in diverse aree cliniche per rispondere alle esigenze di milioni di pazienti in tutto il mondo.

Il rapporto tra Bristol Myers Squibb e l’Italia risale al 1946, quando l’Azienda americana vi portò per prima la penicillina. Oggi Bristol Myers Squibb è fra le prime 10 aziende del mercato farmaceutico italiano, con sede commerciale e legale situata a Roma. L’impegno in Italia si manifesta anche nella capacità di investire in studi clinici innovativi, coinvolgendo le strutture e i ricercatori di eccellenza. La collaborazione fattiva con centri, ricercatori, clinici e istituzioni è indispensabile per poter contribuire alla produttività dell’ecosistema sanitario, cruciale per l’avanzamento del progresso scientifico in aree di elevato e urgente bisogno clinico non soddisfatto: oncologia, cardiologia, immunoscienze e fibrosi.

La nostra mission è chiara: scopriamo, sviluppiamo, e rendiamo disponibili farmaci innovativi per permettere ai pazienti di superare gravi malattie. La nostra premura è reale: lavoriamo ogni giorno per allargare i confini della ricerca scientifica ed essere determinanti per la vita dei pazienti. Siamo impegnati nella creazione di competenze all'altezza del XXI secolo, profondamente differenziate e ampiamente inclusive, per scoprire e sviluppare farmaci nuovi e di rilievo per i pazienti di tutto il mondo.

Questo è ciò che facciamo e perché lo facciamo.

Lavoriamo in un contesto dove il team genera valore ed energia e l’individuo fa la differenza; chi eccelle è riconosciuto in modo tangibile ed i migliori crescono e possono ambire a qualsiasi posizione.

Si mettono in gioco con energia e positività perché hanno l’orgoglio di produrre risultati con integrità La nostra cultura e la politica retributiva, basata su incentivi e benefit, costituiscono un imprescindibile fattore di motivazione per le donne e gli uomini di Bristol Myers Squibb. Le persone che cerchiamo sono motivate ed esigenti; non si accontentano e sono alla ricerca di sfide continue.

Siamo alla ricerca sia di giovani e brillanti laureati in Medicina, Economia, Giurisprudenza, dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese, dei principali strumenti informatici, e, preferibilmente, che abbiano conseguito un Master. I percorsi di formazione e lavoro in Bristol Myers prevedono l’assegnazione, ai tirocinanti, di specifici progetti nelle aree Medica, Marketing, Market Access, Finance, Human Resources e possono rappresentare un’utile occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore farmaceutico.