Acea

Settore di attività: Energia, utility
Categorie preferite: Economia, Informatica, Ingegneria
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Acea è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.

E’ il primo operatore nazionale nel settore idrico, tra i principali player italiani nella distribuzione e vendita di elettricità e il sesto operatore nel settore del waste to energy.

Il Gruppo conta oltre 7.000 dipendenti.

Tra le attività: servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione), produzione di energia, in particolare da fonti rinnovabili, vendita e distribuzione di elettricità, illuminazione pubblica e artistica, smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti.

L'acqua, l'energia, l'ambiente sono elementi fondamentali per Acea.

Il Gruppo segue, da sempre, il tema della responsabilità sociale d’impresa, dedicando particolare attenzione a tutti gli stakeholder, alla redditività, alla qualità dei servizi e allo sviluppo sostenibile.

Redditività, qualità e sostenibilità che insieme a innovazione, sviluppo, centralità del cliente, efficienza operativa e organizzativa sono i valori portanti dell'agire quotidiano dell'Azienda. Valori che si traducono in un impegno costante e in continua crescita.