AIESEC

Settore di attività: Altro
Categorie preferite: Architettura, Area legale, Chimica, Comunicazione, Economia, Fisica, Informatica, Ingegneria, Matematica, Medico sanitaria, Scientifica tecnologica, Umanistica
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Laureando/a magistrale (triennale), Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento

Company Profile

AIESEC è la più grande associazione internazionale no profit di mobilità studentesca interamente gestita da studenti universitari tra i 18 e i 30 anni. Fu fondata nel 1948 e dopo 68 anni conta è diffusa in più di 120 paesi nel mondo avendo sedi locali in più di 2000 università con 70000 membri attivi.

L’associazione si occupa di fornire, agli studenti di lauree triennali, specialistiche o master, l’opportunità di effettuare un’esperienza lavorativa presso aziende, start up, NGOs o scuole in tutto il mondo che cercano giovani talenti per dare un valore aggiunto alle loro attività e all’impatto che hanno nella società locale.

È possibile applicarsi per due programmi; “Global Talent” o “Global Citizen”.

  • Il primo permette di candidarsi per dei progetti retribuiti di Teaching ,Marketing o Business Administration che vengono realizzati con Imprese o Scuole.
  • Il secondo consente l’applicazione a progetti non retribuiti a impatto sociale presso NGO’s , scuole o campi estivi compresivi di vitto e alloggio.

Mission & Purpose

AIESEC si pone come obiettivo la pace e il raggiungimento del pieno sviluppo del potenziale umano attraverso lo sviluppo della leadership nei giovani.

Mettersi in gioco e conoscere nuove culture è fondamentale per permettere ai ragazzi del mondo universitario di poter sviluppare nuove competenze a contatto con ambienti lavorativi e sociali reali, potendo effettuare la loro esperienza lavorativa e di crescita fornendo un impatto non indifferente nelle realtà locali in cui operano.

Requisiti

Per applicarsi a entrambi i programmi è richiesta:

  • Iscrizione a una qualsiasi università che non sia scaduta da più di due anni
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Non avere un lavoro durante l’esperienza Inoltre, per il programma di lavoro retribuito Global Talent è necessario:
  • Almeno aver conseguito una laurea triennale
  • Livello certificato di inglese; almeno C1

I requisiti specifici di ogni progetto sono presenti sulla nostra piattaforma online alla quale è possibile accedere solo con l’intermediazione di un operatore interno all’associazione.