EY

Settore di attività: Contabilità e revisione dei conti
Numero di dipendenti: 100 - 300
Categorie preferite: Economia, Informatica, Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria Gestionale, Informatica, Elettronica, Ambientale
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

EY è leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo.

I nostri professionisti si distinguono per la capacità di lavorare insieme nell’assistere gli stakeholder nel raggiungimento dei loro obiettivi. Tutti insieme giochiamo un ruolo fondamentale nel costruire un mondo del lavoro migliore per le nostre persone, i nostri clienti e la comunità in cui operiamo.

Per presidiare efficacemente il nostro business siamo presenti in 140 paesi in tutto il mondo, con 167.000 persone. In Italia il network è presente in 16 città con 3.300 persone.

I professionisti che operano nella revisione e nell'organizzazione contabile, adottano un approccio basato sulla comprensione del business del cliente, dei rischi correlati e dei relativi effetti sul bilancio. L’indipendenza di giudizio e la metodologia consolidata a livello mondiale fanno sì che EY sia leader di mercato. I professionisti impegnati negli advisory services garantiscono ai nostri clienti sia l’adeguata gestione di tutti gli aspetti relativi al rischio sia il miglioramento tangibile e sostenibile delle performance di business.

I professionisti dei transaction advisory services sono in grado di operare nei settori più diversi, valorizzando le differenti operazioni di finanza straordinaria in ogni singola fase del processo. La capacità del network globale e le competenze ampie e diversificate su tutti gli aspetti di fiscalità nazionale e internazionale conferiscono unicità nel panorama italiano allo studio fiscale. I servizi legali, infine, coprono le principali aree del diritto societario, amministrativo e commerciale. EY Italia ha ottenuto anche nel 2013, per il 4° anno consecutivo, la certifica-zione Top Employers per l’eccellente gestione delle risorse umane. Secondo la classifica Universum Awards 2013, EY si è confermata per il 5° anno consecutivo in Italia come datore di lavoro ideale nell’area auditing e accounting e quest’anno ha conquistato la leadership anche nella consulenza, posizionandosi tra le 15 società in Italia più ambite dagli studenti.

Il processo di selezione è articolato in tre momenti: si parte da un group assessment, con la presentazione del network e la somministrazione di test tecnici, attitudinali e di lingua inglese, alla quale seguono role play e casi di discussione; coloro che superano questa prima fase svolgono un colloquio individuale tecnico/motivazionale e un colloquio finale con manager e partner. EY dispone di un programma di apprendimento globale, flessibile e personalizzabile a seconda delle diverse professionalità. Il modello di apprendimento che utilizziamo prevede un percorso di aula, sia tradizionale che a distanza, di 'training on the job' e di studio individuale.

I programmi di formazione prevedono moduli orientati sia al perfezionamento della preparazione tecnica sia alla crescita delle capacità manageriali.

Inoltre, al raggiungimento delle tappe più significative nel percorso di carriera, EY offre la possibilità di partecipare a corsi internazionali.