AON

Settore di attività: Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Area legale, Economia
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Aon Corporation, Casa Madre del gruppo con sede a Londra, è leader mondiale nei servizi di risk management, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa e nella consulenza di management e delle risorse umane. Aon Corporation è attiva con 65.000 dipendenti in 120 Paesi del mondo ed è quotata al mercato azionario di New York (NYSE). Da luglio 2010 il gruppo Aon è sponsor del Manchester United, in seguito ad una partnership tra i due leader di mercato accomunati dagli stessi valori: tradizione, integrità e successo.

In Italia, Aon, leader nella consulenza per la gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, conta 1.200 dipendenti in 27 uffici dislocati sul territorio. Aon opera al fianco di Aziende ed Enti appartenenti ad ogni settore di attività, fornendo soluzioni competitive e personalizzate per la gestione dei rischi grazie all’esperienza ed alla competenza di professionisti altamente qualificati. Il network internazionale di Aon, che possiede una comprovata esperienza multisettoriale e conoscenze specifiche dei mercati, consente di supportare il Cliente in tutte le attività in ogni Paese del mondo. Aon è consulente per la gestione dei rischi e dei programmi assicurativi di 28 Gruppi Italiani presenti nell’indice FTSE MIB, di oltre 8.000 piccole medie imprese e 700 enti/aziende della Pubblica Amministrazione.

La nostra cultura aziendale

La nostra vision è assistere i nostri Clienti garantendo un’alta qualità professionale e fornendo le soluzioni migliori e innovative per la protezione dei loro rischi.

I valori in cui crediamo sono:

  • Integrità
  • Orientamento verso il Cliente attraverso l’ascolto delle sue esigenze e lo sviluppo di soluzioni uniche e competitive
  • Innovazione
  • Lavoro di squadra
  • Rispetto dei nostri colleghi e fornitori

Le nostre opportunità professionali

Investire nelle risorse umane per Aon costituisce un vantaggio strategico che permette di crescere migliorando continuamente il servizio offerto ai Clienti. Le maggiori aree di inserimento sono relative alla gestione dei clienti, allo sviluppo commerciale ed alla gestione dei sinistri. Nella gestione clienti il profilo maggiormente ricercato è l’Assistant Account che affianca l’account executive nelle attività di backoffice assicurativo: gestione dei programmi assicurativi, assistenza al Cliente relativamente alle polizze stipulate, cura degli aspetti amministrativo/contabili. Il Junior Account Executive, inserito nell’area di sviluppo commerciale, si occupa di analisi opportunità di new ed expanded business, risk analysis, strutturazione e gestione dei programmi assicurativi, contatti con i clienti e le compagnie. Infine, in ambito gestione sinistri, il profilo ricercato è il Junior Claims Specialist il quale segue l’apertura e la gestione delle denunce di sinistro, interfacciandosi con i centri liquidazione delle Compagnie Assicurative e con i referenti interni dei clienti del gruppo AON. Aon ricerca candidati per le sue diverse filiali, con prevalenza nelle sedi di Milano, Roma, Torino e Napoli. Periodicamente Aon ricerca risorse anche nelle funzioni di staff (IT, Finance & Administration, HR, Operation…) per la sede centrale di Milano.

La formazione

In Aon, la formazione viene considerata una leva strategica per il business e per la crescita e la valorizzazione professionale delle risorse.

La formazione si articola in corsi on line, training in aula e percorsi di coaching finalizzati allo sviluppo di competenze tecniche, metodologiche, manageriali e di mercato. Ai neoassunti vengono proposti corsi di formazione finalizzati alla conoscenza dell’azienda e del mercato del brokeraggio assicurativo.

Reclutamento e selezione

Il principale canale di reclutamento, di particolare efficacia, è il sito internet aziendale www.aon.it da cui si può accedere alla sezione “Lavora con noi”. Il processo di selezione prevede uno step iniziale di colloquio individuale con il Dipartimento HR durante il quale vengono esplorate principalmente la motivazione e l’interesse del candidato alla posizione e le sue abilità cognitive e di problem solving. Il secondo step avviene con il responsabile della funzione di inserimento ed è finalizzato alla valutazione delle competenze tecniche del candidato. Durante i due colloqui vengono approfondite le attività legate al ruolo ricercato. Ricerchiamo candidati con laurea magistrale in Scienze Economiche, Scienze Ingegneristiche, Scienze Giuridiche. Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Abilità relazionali ed orientamento al cliente.

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito: www.aon.it sezione “Chi è AON>Lavora con noi”.