Iper, La grande i

Settore di attività: Grande distribuzione e Commercio
Categorie preferite: Economia, Ingegneria, Scientifica tecnologica, Umanistica
Altre categorie: Economia, Ingegneria, Legale, Scientifica, Umanistica
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

IPER, La grande i

Lo sguardo verso il futuro

La grande i di Iper nasce nel 1974 a Montebello della Battaglia (PV), dove Marco Brunelli inaugura il primo ipermercato italiano con un obiettivo molto chiaro: garantire la qualità a costi accessibili per tutti.

Marco Brunelli è ancor oggi alla guida dell’azienda e portatore della visione che ha permesso la crescita di Iper, negli anni: concepire ogni punto vendita come un servizio offerto alla comunità di riferimento, valorizzando anche gli aspetti intangibili di un prodotto o servizio.

La continuità riguarda anche i valori che hanno accompagnato Iper lungo il suo cammino: presidio della tradizione, valorizzazione delle culture locali e delle loro eccellenze, attenzione al territorio, rispetto per le persone e benessere nell’ambiente di lavoro e investimento costante nella formazione.

Questa è Iper, La grande i, da più di quarant’anni con lo sguardo rivolto verso il futuro.

Un gruppo tutto italiano

Il Gruppo Finiper è un’insegna italiana della Grande Distribuzione Organizzata: conta circa 7.000 dipendenti, un giro d’affari di oltre 2.7 miliardi di euro.

In ambito GDO, le nostre aree di business sono:

Ipermercati

L’insegna Iper, La grande i è presente in 4 regioni italiane: 21 punti vendita che si contraddistinguono per l’elevata qualità dei prodotti freschi, per il vasto assortimento alimentare e non, e per l’estrema cura delle aree di vendita. L’ampia offerta di specialità, i prodotti a marchio d’insegna e l’assortimento dei prodotti di marca sono tratti distintivi imprescindibili.

Supermercati

Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002. Oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 190 punti vendita tra diretti e franchising. Sul mercato italiano opera con diverse insegne (U! Come tu mi vuoi; U2 Supermercato; Il Viaggiator Goloso) alle quali corrispondono formule commerciali differenti.

Gli accordi per la crescita: con Conad per crescere lungo l’Adriatico.

Finiper e Conad guardando oltre la crisi hanno sottoscritto nel 2018 un’operazione di affitto, da Iper a Conad, di 6 ipermercati situati lungo la costa adriatica.

Nascono così importanti sinergie logistiche, cruciali per affrontare la crescente competizione del mercato.

enter image description here

Gli Shop-in-Shop “Unieuro by Iper”.

Dalla positiva esperienza di un progetto pilota avviato a febbraio 2018, è nata la partnership strategica tra Unieuro e Iper per la creazione di 20 shop-in-shop a marchio “Unieuro by Iper”.

Il valore del territorio

Tutelare i propri clienti per Iper significa offrire loro cibi buoni, salubri, sicuri e che valorizzano il territorio. Iper seleziona quanto più possibile prodotti 100% italiani, con un’attenzione scrupolosa per il fresco e il freschissimo, per le piccole produzioni locali e per le tradizioni a rischio di estinzione.

Opportunità professionali

In Iper siamo sempre alla ricerca di giovani laureandi e laureati motivati a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante, fatto di sfide e soprattutto di occasioni di apprendimento. Le nostre funzioni di sede (Marketing, Acquisti, Qualità, HR, Amministrazione) o la realtà di punto vendita in tutti i suoi ruoli commerciali, sono gli ambiti in cui formarsi e crescere.

Il nostro iter di selezione: 3 step per entrare a far parte di nostri team.

  • 1. Assessment di gruppo, per conoscerci e valutare le tue soft skills
  • 2. Colloquio individuale con le Risorse Umane per approfondire il tuo percorso
  • 3. Colloquio con le Risorse Umane e il Business