BMW Italia

Settore di attività: Automotive
Numero di dipendenti: 100 - 300
Categorie preferite: Comunicazione, Economia, Umanistica
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

BMW è presente in Italia con cinque società e conta più di 900 Collaboratori, suddivisi nelle sedi di Milano, Roma e Volargne. Uno dei nostri obiettivi principali è quello di attrarre i migliori talenti e fare della nostra capacità di impiegare Collaboratori eccellenti un vantaggio competitivo.

Offriamo a chi lavora con noi percorsi di crescita in un ambiente in continuo sviluppo, dove le doti personali sono considerate al pari delle caratteristiche professionali e vengono valorizzate attraverso un articolato piano di formazione.

In Italia il recruiting dei neolaureati viene gestito dalla Direzione Risorse Umane, attraverso un primo contatto conoscitivo in cui vengono valutate le potenzialità del candidato e un successivo step di selezione, che coinvolge anche il manager di linea, in cui vengono approfondite le conoscenze specifiche. Le principali aree di inserimento offerte ai giovani da BMW Italia sono: Vendite, After Sales, Finance, Comunicazione e Marketing.

Sono considerati requisiti fondamentali per noi la padronanza della lingua inglese, la buona conoscenza dei principali pacchetti informatici oltre ad un’eccellente preparazione accademica. Si ricercano candidati con buone capacità di relazione, flessibilità, determinazione, orientamento al cliente e una grande passione per il settore automotive.

Informazioni generali sull’azienda

BMW Italia S.p.A. opera nei settori di commercializzazione e assistenza tecnica di auto, moto, parti di ricambio, accessori e servizi connessi, attraverso la propria Rete di Concessionarie. Le Concessionarie sono i principali fornitori dei prodotti e servizi BMW ai Clienti finali.

BMW Italia S.p.A. svolge inoltre un'attività di supporto ed indirizzo della propria Rete Distributiva, cui fornisce servizi di elevata Qualità impiegando risorse altamente qualificate, sulle quali opera una costante azione di sviluppo interno, mobilità, formazione, anche in ambito internazionale.