Deda Group

Settore di attività: Informatica, ICT
Categorie preferite: Economia, Informatica, Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria gestionale, informatica, delle telecomunicazioni
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laureando/a magistrale (triennale), Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento

Deda Group è un importante polo di aggregazione delle eccellenze italiane del software e del digital business che affianca le imprese e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre quarant’anni. Nato con l’informatizzazione dei processi, il Gruppo ha accelerato con internet e il Cloud e ha continuato a crescere grazie alle potenzialità dei Dati e dell’automazione, affermandosi in settori di riferimento come il Lusso, la Tesoreria, le Credit Unions, la Digitalizzazione dei processi e la Long Term Preservation.

Deda Group è controllata da Lillo Spa, Gruppo imprenditoriale fondato dalla famiglia Podini, già attivo nella Grande Distribuzione con i supermercati MD. Dal 2000 la famiglia decide di investire nell’Information Technology, con l’idea di dar vita a un polo di aggregazione di esperienze e competenze nello scenario italiano del Software e delle Soluzioni as a service. Il progetto si realizza con le prime acquisizioni, accelerando poi dal 2008 quando, con il brand Dedagroup, il modello della Federazione delle Competenze viene proposto con ancora maggiore forza.

Il percorso di sviluppo del Gruppo parte da Bolzano e arriva al sud Italia per approdare, infine, all’estero, dove i software Made in Italy e Made in Deda hanno trovato sbocchi interessanti in contesti di business verticali come le Credit Unions, le Banche territoriali in Usa e, in tempi più recenti, il Fashion. Oggi Deda Group è la settima realtà del settore Software e Servizi IT a capitale italiano. Con 28 sedi in Italia e 10 all’estero, opera con reti di partner in Francia, Germania, Regno Unito e Cina e ha in corso progetti con clienti in 58 Paesi.