Esselunga

Settore di attività: Grande distribuzione e Commercio
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Economia, Scientifica tecnologica
Altre categorie: Agraria, scienze e tecnologie alimentari, veterinaria e produzioni animali
Titolo di studio preferito: Diploma, Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

ESSELUNGA è una delle principali cate¬ne italiane nel settore della grande distribu¬zione che opera attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia; oggi il gruppo, con sede centrale a Limito di Pioltello, nell’hin¬terland Est di Milano, è costituito da oltre 21.000 dipendenti, fattura oltre 7 miliardi di euro e detiene una quota di mercato pari al 12 %.

L’azienda è costantemente impegnata nell’in¬novazione di prodotto, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela del consumatore: produttore oltre che distributore, Esselunga ha tra i suoi punti di forza i prodotti a proprio marchio e i prodotti freschi. Fanno parte del gruppo Esselunga i Bar Atlantic, realtà consolidata della ristorazione presente con oltre 70 Bar, ed EsserBella, catena di profumerie esclusive con 35 ne¬gozi, entrambi presenti solo all’interno di alcune gallerie commerciali Esselunga.

OPPORTUNITA’ NEI NEGOZI

Esselunga è interessata a incontrare giovani diplomati e laureati che ambiscano a sviluppare una carriera manageriale all’interno dei negozi. Il percorso di crescita è volto ad apprendere le competenze relative al reparto in cui si verrà inseriti nonché l’utilizzo di strumenti e metodologie e a sviluppare competenze gestionali. La formazione avviene sia in aula che in negozio.

OPPORTUNITÀ IN SEDE

Per i ruoli che fanno capo alle funzioni centrali, costante è l’interesse per brillanti laureandi e laureati in Economia e nel settore Agroalimentare.