AstraZeneca

Settore di attività: Healthcare, Medico e Farmaceutico
Categorie preferite: Chimica, Economia, Medico sanitaria, Scientifica tecnologica
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

AstraZeneca è un’azienda biofarmaceutica globale orientata all’innovazione e focalizzata su scala internazionale nella ricerca scientifica, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci per il trattamento di malattie in tre aree terapeutiche: oncologia, sistema cardiovascolare, renale e metabolico, e respiratorio.

 

Dopo una lunga storia ricca di successi – che abbraccia gli 80 anni di Astra AB e i 60 anni di Zeneca Group – queste due grandi realtà farmaceutiche d’eccellenza si incontrano in Italia nel 2000. Questa combinazione di energie e di talenti ha portato negli anni a ben 7 Premi Nobel e allo sviluppo di farmaci in grado di fare la differenza per la salute di milioni di persone.

 

Oggi, AstraZeneca opera in oltre 100 Paesi e i suoi farmaci innovativi sono utilizzati da milioni di pazienti nel mondo.

AstraZeneca nel mondo:

67.000 dipendenti

$24,4 miliardi di fatturato (2019)

$6,1miliardi investiti in Ricerca e Sviluppo (2019)

Stabilimenti produttivi in 18 paesi

Una pipeline di 149 studi in corso

AstraZeneca In Italia:

Marketing Company con circa 700 dipendenti

€ 352,5 milioni di fatturato (2019)

Perché scegliere AstraZeneca?

In AstraZeneca poniamo grande attenzione alle nostre persone e forniamo loro un ambiente collaborativo in cui sentirsi a proprio agio ed essere se stessi.

Investiamo nella formazione dei nostri collaboratori e creiamo percorsi di sviluppo personalizzati, offrendo opportunità di crescita anche a livello internazionale.

Inoltre, siamo l’unica azienda farmaceutica ad essere inclusa nel Gender Equality Index di Bloomberg e, per il quinto anno consecutivo, AstraZeneca Italia ha ottenuto il riconoscimento come Top Employer.

Se sei interessato/a alle opportunità che la scienza può offrire per migliorare la vita dei pazienti e per metterti alla prova, ti invitiamo a registrare un breve video CV al seguente link. Questa è un'ottima occasione per raccontarci chi sei, delle tue esperienze e passioni.