COIMA

Settore di attività: Immobiliare
Categorie preferite: Area legale, Economia
Titolo di studio preferito: Dottorato, Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Laureando/a magistrale (triennale), Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento, Master

Perché COIMA

COIMA è leader in Italia nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali internazionali e domestici.

La crescita dell’organizzazione si è evoluta come segue:

1974

  • COIMA, fondata dalla famiglia Catella insieme a Domo Media, è specializzata nello sviluppo e nella gestione immobiliare per conto di investitori istituzionali. COIMA ha sviluppato e gestito immobili per oltre 5 milioni di metri quadrati.

2007

  • COIMA SGR, autorizzata dalla Banca d’Italia, è una società indipendente leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliari per conto di investitori istituzionali italiani e internazionali. Oggi COIMA SGR gestisce oltre 5 miliardi di euro di investimenti a regime.

2015

  • COIMA RES svolge attività di investimento e di gestione di patrimoni immobiliari, prevalentemente costituiti da immobili a destinazione commerciale, finalizzate alla generazione di redditi da locazione sulla base di regime fiscale agevolato previsto per le SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotata).

Visione

Ci impegniamo ad essere l’orgoglio italiano nello sviluppo del territorio.

Missione

La nostra missione è stabilire i più elevati standard negli investimenti, nello sviluppo e nella gestione immobiliare combinando la tradizione italiana nella valorizzazione del territorio e delle città con le migliori pratiche internazionali in finanza e real estate.