Estée Lauder Companies

Settore di attività: Grande distribuzione e Commercio
Categorie preferite: Economia, Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria Gestionale
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Estée Lauder non è stato solamente il nome della Presidente Fondatrice The Estée Lauder Companies, ma rimane un’icona dell’industria della bellezza, che ha saputo letteralmente cambiare l’immagine del settore cosmetico. Il suo personalissimo approccio alla vendita e la sua determinazione nel conseguire solo standard qualitativi eccellenti costituiscono le basi di un’impresa mondiale che oggi commercializza 30 marchi in 150 mercati in tutto il mondo.

Sin da quando Estée Lauder ha fondato la nostra Azienda nel 1946 con quattro prodotti cosmetici ed innumerevoli sogni, siamo cresciuti ogni anno sui principi chiave da lei stabiliti: creatività, innovazione ed imprenditorialità.

The Estée Lauder Companies Inc. è oggi una delle aziende leader al mondo nella produzione di beni per la cura della pelle, make-up, fragranze e cura dei capelli.

La presenza di Estée Lauder in Italia nasce nel 1969 con l’apertura della prima filiale italiana a Cassina De’ Pecchi (MI); tuttora polo logistico italiano per la distribuzione sui punti vendita italiani, dalla sede di Cassina De’ Pecchi vengono gestite tutte le attività a supporto del business di tutti i marchi commercializzati. Nel cuore di Milano, invece, è presente la sede istituzionale, punto di riferimento per le funzioni marketing, vendite ed altre funzioni di front office di ciascun brand. Gli obiettivi che Estée Lauder Italia si dà sono orientati a servire sempre meglio i consumatori italiani, portando loro innovazione tecnologica, tendenze di moda, prodotti e servizi di qualità.

Le nostre opportunità

In un contesto di continua crescita, tante sono le opportunità che l’Azienda è in grado di offrire a chi si sta per affacciare o si è già affacciato al mondo del lavoro. Negli ultimi anni numerosi laureandi hanno avuto la possibilità di completare il proprio percorso accademico con un’esperienza di stage all’interno dei nostri brand; molti di loro hanno anche avuto la possibilità di continuare l’esperienza all’interno dell’azienda, crescendo di ruolo e responsabilità. Oggi l’Azienda offre non solo opportunità a studenti ma anche a profili junior per apprendistati e contratti di lavoro su tutto il territorio nazionale. Le aree maggiormente coinvolte negli inserimenti di profili esterni sono marketing, vendite, finance e retail.

I profili ricercati devono avere tutti un buon livello di formazione ed essere predisposti al lavoro in team; ottime capacità di comunicazione che permettano di gestire interlocutori di diversi livelli. In un contesto internazionale che sempre di più si apre ad interazioni con interlocutori internazionali, la perfetta conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito imprescindibile nei candidati. Non si fanno preferenze di corsi di laurea anche se vengono maggiormente apprezzati i percorsi a stampo economico e gestionale.