CP-DL - Capolino-Perlingieri & Leone

Settore di attività: Studi legali
Categorie preferite: Area legale, Altro
Altre categorie: Giurisprudenza
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Fondato nel 2006 in Italia da Giancarlo Capolino-Perlingieri e Dante Leone, lo studio CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone, con sede anche in Svizzera, ha in questi anni maturato una qualificata esperienza internazionale che consente allo studio di competere nel campo del private equity con i più importanti studi legali internazionali.

Lo studio legale CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone è una realtà giovane, dinamica e indipendente. La nostra attività si estende a tutti i campi del diritto societario, commerciale e degli affari ed in particolare, le nostre principali aree di attività sono il settore del private equity e dei fondi di investimento, della finanza strutturata e dei servizi finanziari.

Il nostro Studio assiste società e istituti finanziari in operazioni straordinarie, comprese le operazioni di M&A e di leveraged buy-outs nonché nella strutturazione degli assetti di governance e l’adempimento di obblighi regolamentari, sponsor ed investitori internazionali dalla fase di strutturazione e formazione dei fondi di investimento, con particolare attenzione alle connesse problematiche normative e ai rapporti con le autorità di vigilanza, e di fundraising, fino alla realizzazione della strategia di uscita, i manager di fondi italiani e stranieri in relazione a tutti i possibili aspetti dei loro investimenti in Italia, dalla strutturazione delle operazioni (inclusa la fase di finanziamento delle operazioni di leveraged buy-out) fino alle operazioni di disinvestimento, investitori istituzionali e privati negli investimenti in fondi di private equity e venture capital, e i manager delle società portafoglio di fondi di venture capital, in relazione a tutte le possibili esigenze legate alle fasi di raccolta fondi e di crescita del fondo.

Le spiccate capacità del nostro Studio di fornire consulenza strategica e legale a “tutto tondo” nel complesso mondo dei fondi di investimento, insieme all’esperienza maturata nei più sofisticati mercati finanziari, tra i quali New York, Hong Kong, Londra, Parigi, Zurigo e Bruxelles, ed il nostro approccio internazionale alla pratica del diritto, ci hanno permesso – a soli pochi anni dalla costituzione dello Studio – di ottenere il riconoscimento di importanti valutatori indipendenti, tra gli altri Chambers & Partners e Leaders’ League.

https://www.chambersandpartners.com/117/252/editorial/7/1#315560_editorial

http://www.leadersleague.com/en/company-directory/company/f913f581-6a62-43a7-acfb-e33d794ee580

Crediamo fermamente nella meritocrazia. Per questo motivo tutti i nostri collaboratori sono scelti e remunerati a seconda delle competenze, efficienza e disponibilità nei confronti dei nostri clienti.

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi componenti per la nostra squadra. Richiediamo un solido curriculum accademico, oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di ulteriori lingue straniere costituisce fattore preferenziale nel processo di selezione.