RCC Studio Legale

Settore di attività: Studi professionali
Categorie preferite: Area legale
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Lo Studio Legale RCC è una boutique italiana di respiro internazionale.

Fondato a Milano nel maggio 2009 dagli Avvocati Silvio Riolo, Paolo Calderaro. Michele Crisostomo, lo Studio Legale RCC è divenuto rapidamente un punto di riferimento negli ambiti in cui opera: bancario, finanziario e del mercato dei capitali; fallimentare e delle ristrutturazioni del debito (incluse ristrutturazioni di banche in dissesto); contenzioso bancario e finanziario; regolamentazione finanziaria e derivati; commerciale e societario, nonché M&A e private equity; real estate.

Lo Studio Legale RCC si distingue per la propria capacità di operare secondo i più alti standard qualitativi nei riguardi di clienti nazionali e internazionali, avendo maturato un’approfondita conoscenza del modus operandi degli stessi e garantendo un’assistenza su misura, completa e integrata.

In particolare, dalla sua fondazione, lo Studio Legale RCC ha assistito primari operatori del mercato domestico e internazionale in relazione alle più significative operazioni di Capital Markets (sia di equity che di debito), finanza strutturata e banking realizzate in Italia, godendo del complementare supporto del team di litigation, che assiste regolarmente clienti italiani e stranieri nelle più articolate e delicate controversie in materia civile, commerciale e societaria. Lo Studio Legale RCC vanta inoltre una posizione di preminenza nella consulenza a intermediari bancari, finanziari e assicurativi, anche quotati, in materia di regolamentazione dei relativi mercati e prodotti e nella strutturazione e documentazione di un’ampia gamma di operazioni in derivati finanziari.

Lo Studio Legale RCC conta circa 60 collaboratori tra cui anche avvocati inglesi (solicitor). La formazione dei professionisti di RCC - che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, tanto in ambito giudiziale quanto stragiudiziale, sviluppando significative capacità di gestione di processi complessi, anche con clienti e/o controparti straniere - consente allo Studio di avere un approccio flessibile che si traduce in un rapido adattamento alle esigenze dei clienti, di qualsiasi dimensione essi siano, nonché in un altissimo grado di approfondimento e di attenzione al dettaglio.

Dal maggio 2014 ha aperto una sede a Londra a supporto della già affermata practice dello Studio dedicata al Regno Unito.

Nel febbraio 2017 lo Studio Legale RCC ha salutato l’ingresso dell’avv. Alberto Del Din - professionista di indiscusso calibro, con una lunga esperienza nel settore bancario e finanziario e solide competenze tecniche declinate al meglio in chiave innovativa - che è andato ad affiancare i soci fondatori.