IRI

Settore di attività: Altro
Categorie preferite: Comunicazione, Economia, Informatica, Ingegneria, Matematica, Scientifica tecnologica, Umanistica, Altro
Altre categorie: Statistica | Scienze politiche
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

IRI è leader a livello globale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight. Il nostro focus è l’analisi di dati di mercato; IRI detiene la più grande suite di soluzioni per la comprensione e l'analisi del mondo dei consumi, degli acquisti, dei media, dei social e del mobile.

Facendo leva sul più grande patrimonio di informazioni su acquisti, investimenti sul punto vendita, media, shopper loyalty e comportamento dei consumatori, il tutto integrato in piattaforme tecnologiche on demand, IRI guida oltre 5.000 Clienti nel mondo nella ricerca continua di eccellenza, nello sviluppo della quota di mercato, nello stabilire un legame con i propri consumatori, con l’unico obiettivo di far crescere il loro business.

In Italia il nostro staff è compost da circa 190 persone e la nostra sede è a Milano; per maggiori informazioni visitate il nostro sito_clicca qui.

I nostri percorsi di selezione partono dalla ricerca di giovani di talento che hanno passione per lavorare sull’analisi quantitativa del dato di mercato e delle categorie merceologiche, giovani che sono orientati alla tecnologia (le nostre soluzioni sono studiate e sviluppate internamente) e che si sanno muovere in un contesto sempre più social e globale.

Le carriere in IRI si focalizzano sulla conoscenza approfondita dei mercati su cui operiamo - principalmente quelli del Food, del Beverage, del Petshop, del Cura Casa e del Cura Persona– e delle dinamiche di vendita dei Retailers. Il saper dialogare con i nostri clienti da partner consapevoli delle logiche di mercato fa delle nostre persone dei Professionisti riconosciuti nel settore.

Per coloro che dimostrano maturità manageriale o capacità tecniche distintive possono nascere interessanti opportunità di Leadership, dove la Leadership si può concretizzare:

  • nella gestione in autonomia di uno o più clienti chiave,
  • nella supervisione e nel coordinamento di progetti o di team - siano essi locali o virtuali
  • nella possibilità di diventare referenti di tecnologie (SW e statistiche), processi e di iniziative aziendali –anche in questo caso locali e globali

La maggior parte del nostro Management Team, così come dei Direttori Europei di Funzioni Tecnologiche e Statistiche, è composto da colleghi italiani che hanno fondato la nostra azienda o che sono entrati nel nostro gruppo quando erano ancora agli inizi della loro carriera. Questo a testimonianza di quanto IRI punti sulla crescita interna delle sue persone e del loro valore.

Quale realtà multinazionale, promuoviamo sempre più le carriere internazionali dando visibilità delle posizioni aperte nelle filiali Europee e di quelle oltreoceano. Nella sede italiana del gruppo IRI ospitiamo – e all’occorrenza selezioniamo - anche i colleghi che lavorano per team internazionali.

Ai giovani che vogliono entrare a far parte del nostro team offriamo:

  • Formazione in modalità d’aula, e-learning e on-the-job
  • Possibilità di lavorare in un contesto strutturato e in team di lavoro dinamici solitamente dedicati a uno o più clienti, e/o una o più categorie merceologiche, e/o specifiche tecnologie SW o quantitativo / statistiche
  • Esperienza nel settore delle ricerche di mercato in una delle aziende leader del settore di riferimento