Coop Lombardia

Settore di attività: Grande distribuzione e Commercio
Categorie preferite: Area legale, Comunicazione, Economia, Ingegneria, Umanistica
Altre categorie: Ingegneria Gestionale
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

COOP LOMBARDIA è una delle 7 Grandi Cooperative di consumatori del sistema Coop in Italia. Ad oggi conta 14 ipermercati e 41 supermercati distribuiti sul territorio lombardo, in cui lavorano più di 4.300 dipendenti. Chi lavora in Coop Lombardia condivide un impegno: generare valore per i soci e le generazioni future. Coop Lombardia è un’impresa cooperativa che opera nel campo della grande distribuzione, nell’interesse dei soci e dei consumatori, ai quali garantisce sicurezza sui prodotti e il miglior rapporto tra qualità e convenienza. Scopo sociale della Cooperativa, più in generale, è la difesa degli interessi del consumatore, che Coop persegue, oltre che con la propria politica commerciale, anche con iniziative e risorse destinate all’impegno sociale e alla solidarietà, realtà collettive che ne influenzano l'azione.

La cooperativa appartiene agli oltre 700.000 soci che ne fanno parte. A essi corrisponde il complesso dei diritti e dei doveri che hanno portato alla costituzione della cooperativa. I soci sono i primi protagonisti e destinatari del percorso di sviluppo umano e di creazione di valore che ispira l’attività cooperativa. La partecipazione e il ruolo attivo dei Soci sono i pilastri sui quali si fonda il modello organizzativo di Coop Lombardia, una struttura che garantisce la massima trasparenza, l'efficacia nell'azione di gestione della Cooperativa, il rafforzamento e la realizzazione della responsabilità sociale d'impresa.

Convenienza, qualità, sostenibilità e responsabilità sociale sono i valori chiave che definiscono il modello di impresa di Coop Lombardia. Una cooperativa che da oltre trent’anni orienta la sua capacità di innovazione alla tutela dei consumatori e al benessere dei cittadini.

Per farlo investe nelle persone, valorizzando i talenti, accogliendo nuove idee e promuovendo la crescita professionale attraverso la formazione e l’acquisizione di competenze.

Cerchiamo persone interessate al settore della grande distribuzione organizzata, predisposte a misurarsi con il contesto dinamico dei Punti Vendita, motivate all’apprendimento ed orientate al contatto con la clientela.

Siamo pronti ad investire, con percorsi strutturati di sviluppo professionale, su giovani talenti che dimostrino di avere le abilità per contribuire alla crescita della Cooperativa. Coop Lombardia predilige una crescita interna, che parte dal punto vendita fino ad offrire carriere direttive e posizioni di sede alle risorse più talentuose.