AC Avvocati e Commercialisti

Settore di attività: Studi legali
Categorie preferite: Area legale
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Un metodo basato sulla conoscenza e comprensione della realtà imprenditoriale di ogni Cliente e sulla condivisione di esperienze.

Lo Studio Associato AC Avvocati e Commercialisti fornisce assistenza in relazione a tutti gli aspetti del Diritto Societario e Commerciale, affiancando le imprese in tutte le fasi della loro attività.

In ambito societario, gli Avvocati dello Studio AC assistono la propria Clientela nella redazione, negoziazione e conclusione di un ampio spettro di atti negoziali riguardanti sia la costituzione che la gestione societaria (statuti, patti parasociali, operazioni sul capitale, creazione di diverse classi di azioni, operazioni infragruppo, joint–venture).

I Professionisti dello Studio AC, Avvocati e Commercialisti, vantano altresì una significativa esperienza nell’assistenza a favore di start-up aziendali supportandole, sotto il profilo legale e fiscale, nell’attività di pianificazione e gestione dell’operatività quotidiana.

L’assistenza copre anche l’ambito del processo di adozione e attuazione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e può estendersi anche all’attività relativa agli adempimenti di segreteria societaria, compresa la tenuta dei libri sociali e contabili.

Nell’ambito del Diritto Commerciale, AC Avvocati e Commercialisti assiste la Clientela su base continuativa affiancandola nel relativo business e supportandola nella redazione, negoziazione e conclusione di una vasta gamma di accordi contrattuali riguardanti la pratica commerciale nazionale e internazionale nei più diversi settori (distribuzione, agenzia, franchising, appalto, compravendita, commissione, trasporto, somministrazione, fornitura, sub-fornitura, licenze, sponsorizzazione, pubblicità, ma anche le forme contrattuali atipiche e più innovative).