Oney Bank

Settore di attività: Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Categorie preferite: Economia, Ingegneria
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Creata nel 1983 Oney Bank è una filiale al 100% di Auchn Holding ed è oggi presente in 11 paesi e conta circa 3000 collaboratori nel mondo.

Attraverso l’esperienza dentro la grande distribuzione Oney accompagna l’attività delle insegne partner contribuendo allo sviluppo del loro giro d’affari attraverso strumenti di pagamento innovativi, soluzioni di finanziamento personalizzate e strumenti di gestione della relazione cliente (CRM).

Oney Spa è la filiale italiana di Oney Bank con sede a Milano e ha le dimensioni, le dinamiche e lo spirito d’equipe di una vera e propria startup. A partire dal 2012 Oney Spa ha lanciato delle nuove linee di business per ampliare la gamma di servizi rivolti ai clienti delle insegne del Gruppo, tra cui la consulenza di servizi CRM attraverso lo sfruttamento della base dati dei consumatori del Gruppo Auchan, le attività di Datasharing per lo studio del comportamento d’acquisto del cliente e oggi con il lancio di un nuovo servizio di pagamento innovativo.

La nostra soluzione di dilazione di pagamento facilita gli acquisti e-commerce per il cliente finale, permettendo la rateizzazione dell’acquisto e incrementa il giro d’affari dei retailers. Oney Bank è già leader sul mercato francese con più di nove milioni di clienti che hanno già utilizzato la nostra soluzione di pagamento sui siti e-commerce.

Dopo essere stata lanciata anche in Spagna la nostra soluzione di dilazione del pagamento è approdata in Italia a maggio 2018 e ha come obiettivo di diventare soluzione leader in Europa.