Be Consulting

Settore di attività: Consulenza e servizi alla Direzione
Categorie preferite: Economia
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Be Consulting società di Consulenza Manageriale, parte del Gruppo Be (www.be-tse.it), è specializzata nell’assistere l’industria dei Financial Services a tutto tondo. I nostri professionisti sono specializzati in strategia, business transformation, innovazione digitale e system integration. 

La nostra competenza nel Banking copre tutte le aree chiave del business system: Payments, Issuing, Acquiring, Credit, Security, Retail Banking, Corporate Banking, Asset Management, Post- Merger Management, Compliance, Risk Management.

 

Operiamo in Italia ed in Europa in cooperazione con le società del gruppo Be presenti in UK, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Romania ed Ucraina con circa 1.200 dipendenti.

Il fatturato del gruppo per il 2018: € 150,2 milioni, dei quali il 70% circa nel Business Consulting.

 

Il Gruppo Be considera la formazione come una delle leve principali per lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano. In particolare è previsto un percorso formativo per le risorse più giovani che da un lato mira a costruire le capabilities alla base del lavoro del consulente dall’altro a formare le skill specialistiche e distintive necessarie all’erogazione dello specifico servizio di consulenza.

 

La formazione specialistica a livello di singola società del Gruppo viene organizzata in autonomia in base agli specifici servizi erogati dalla società in funzione del mercato di riferimento. In totale nel 2018 sono state erogate nel Gruppo 13.827 ore di formazione interna.

 

Siamo interessati a incontrare laureandi / neolaureati dei seguenti Corsi di Laurea Magistrali: Economia,

Direzione e consulenza aziendale, Economia e legislazione d'impresa, Management, Management per l'impresa, Mercati e strategie d'impresa, Statistical and actuarial sciences, Banking and finance, Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, Innovation & technology management.