Amplifon

Settore di attività: Retail-Consumer
Categorie preferite: Economia, Ingegneria
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Leader mondiale del mercato retail dell'hearing care 

Amplifon, leader globale del mercato retail dell’hearing care, rende possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni. Tutti i 16.000 dipendenti e collaboratori di Amplifon nel mondo si impegnano ogni giorno nel comprendere le esigenze uniche di ogni cliente, offrendo prodotti e servizi esclusivi, innovativi e altamente personalizzati, per garantire a ognuno la migliore soluzione e un’esperienza straordinaria. Il Gruppo opera attraverso una rete di circa 11.000 punti vendita in 29 Paesi e 5 continenti. Amplifon, che ha sede a Milano, è quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana dal 2001 ed è entrata nel FTSE MIB Index a dicembre 2018.

Amplifon offre soluzioni personalizzate e un’attenzione al cliente unica a coloro che hanno problemi di udito. Attraverso una vasta gamma di servizi, dalla diagnosi delle difficoltà uditive al fitting, revisione e manutenzione delle soluzioni acustiche, ci prendiamo cura di tutti i bisogni uditivi.  

 

Riuscire a sentire è essenziale ad ogni età poiché consente alle persone di connettersi con il mondo attorno a loro e di godersi una vita piena sotto il profilo personale e sociale. Circa il 15% della popolazione mondiale adulta ha un qualche livello di calo uditivo e di queste persone l’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che oltre 460 milioni presentino una perdita uditiva disabilitante. Con la crescente longevità della popolazione mondiale ci si aspetta che questi numeri raddoppino entro il 2050.

 

Il mercato mondiale dell’hearing care è un settore fortemente attrattivo supportato da fattori demografici e da una crescente penetrazione. A fianco di tali fattori secolari, stanno emergendo due trend favorevoli: una generazione di consumatori sempre più attivi e dinamici e il ruolo crescente del digitale. Amplifon si trova in una posizione ideale per beneficiare delle tendenze in questo mercato in crescita.