Allen & Overy Studio legale Associato

Settore di attività: Studi legali
Categorie preferite: Area legale
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Allen & Overy è un primario studio legale internazionale con 44 uffici in 31 paesi d'Europa, Estremo Oriente, Stati Uniti, Sud America e Medio Oriente. Lo Studio in Italia ha 2 sedi, Milano e Roma, ed è organizzato in 5 dipartimenti: Bancario, International Capital Markets (ICM), Contenzioso, Societario e Fiscale. I gruppi specializzati dello Studio sono: Diritto Amministrativo, Antitrust, Diritto del Lavoro, Diritto Fallimentare, Energy, Infrastrutture e Trasporti, Intellectual Property, Life Sciences, Projects, Real Estate, Regulatory e Restructuring.

Lo Studio, in coordinamento costante con il network globale di Allen & Overy, svolge attività di consulenza legale sofisticata per le principali società e istituzioni finanziarie che operano in Italia e all’estero. La struttura si compone, oltre che di avvocati e fiscalisti con qualifica italiana, anche di professionisti abilitati all’esercizio della professione in altre giurisdizioni (incluse quella inglese e dello Stato di New York). La conoscenza approfondita del mercato domestico e dei profili internazionali di operazioni transfrontaliere, il supporto di risorse tecnologiche all’avanguardia e di team di Know-How & Training altamente specializzati in grado di garantire un aggiornamento continuo in un contesto normativo in costante evoluzione assicurano la prestazione di servizi legali apprezzati dai clienti più esigenti per accuratezza, affidabilità e tempismo.

Lo Studio, oltre a proporre costantemente stage agli studenti più meritevoli, offre ai giovani laureati la possibilità di svolgere il periodo di praticantato accrescendo la propria formazione e sviluppando le competenze richieste per svolgere la professione legale ad alto livello.