BIP – Belvedere Inzaghi & Partners

Settore di attività: Studi legali
Categorie preferite: Area legale
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica, Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento

Belvedere Inzaghi & Partners - BIP è un primario Studio legale italiano con oltre quarant’anni di esperienza nel Real Estate e una competenza unica nella pianificazione urbanistica, PPP e negli investimenti immobiliari. Antonio Belvedere ha fondato lo Studio Belvedere nel 1975. Nell’ottobre del 2017, Guido Inzaghi – già Responsabile del dipartimento Real Estate di DLA Piper – con il suo team ha raggiunto Antonio per dare vita a Belvedere Inzaghi & Partners - BIP. BIP coniuga servizi legali di altissima qualità, grazie anche al suo radicamento nella comunità immobiliare e all’approccio internazionale al settore in linea con le best practice di mercato.

 

UNA SQUADRA SENZA PARI NEL REAL ESTATE

Sin dagli esordi, il nostro Studio si è focalizzato sul mercato immobiliare sviluppando una expertise che non ha eguali in Italia: oggi il nostro Studio è in grado di mettere a disposizione dei propri Clienti, oltre all’usuale assistenza, pragmatica e orientata ai risultati, la forza di un team - senza pari sul mercato - composto da Avvocati specializzati, di cui 8 partner e oltre 30 professionisti.

 

UN'ATTIVITÀ CHE SI È AMPLIATA DI RECENTE

Oltre alla competenza maturata in campo immobiliare e grazie all’esperienza acquisita occupandosi dei casi più complessi, alcuni dei nostri professionisti hanno anche ampliato l’ambito della loro attività consolidando, in particolare, la conoscenza del settore pubblico e, più specificamente, delle norme che regolano, anche in ambito privato, gli appalti e le procedure di gara. In forza dell’integrazione con uno specifico team di professionisti, il nostro Studio è oggi in grado di offrire anche servizi correlati al diritto civile, societario e M&A. Un’integrazione dei nostri servizi dedicata non solo ai Clienti con cui collaboriamo stabilmente in ambito immobiliare, ma anche alle aziende multinazionali e nazionali appartenenti ai più svariati settori industriali che assistiamo a livello stragiudiziale e giudiziale