Unidea Assicurazioni

Settore di attività: Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Categorie preferite:
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale)

L’agenzia nasce nei primi anni Novanta a Brescia e si fa conoscere come “Assicurazioni Squizzato”. Nel tempo si è ampliata nell’ambito provinciale e ha aggiunto in portafoglio un numero crescente di Compagnie assicurative partner. Nel 2009, nell’ottica di uno sviluppo regionale, è stato creato il marchio “Unidea Assicurazioni Squizzato” e più recentemente “Unidea Assicurazioni”. 

 

Oggi, Unidea Assicurazioni è un’agenzia plurimandataria tra le principali in Lombardia nel campo assicurativo-previdenziale. Vanta solide partnership con 13 Compagnie assicurative e 1 Società di Mutuo Soccorso fra le più radicate e conosciute nel panorama italiano ed estero. Un’offerta plurimandataria con pochi paragoni in ambito italiano che permette di fornire oltre 40 mila consulenze personalizzate all’anno nell’ambito assicurativo-finanziario.

La peculiarità che contraddistingue Unidea Assicurazioni nel contesto delle agenzie assicurative è di avere dunque un ventaglio di polizze a disposizione del cliente con pochi paragoni, una vera e propria personalizzazione nella tutela delle necessità di copertura.

 

L’agenzia è in grado di proporre polizze negli ambiti della vita privata, dell’attività professionale e dell’azienda, coprendo i principali ambiti di tutela. All’incirca 50.000 clienti attivi e 300 consulenti distribuiti in 22 filiali.

La nostra politica è di affiancare ai clienti private e corporate consulenti altamente professionalizzati, che vengono seguiti da figure senior e ricevono una formazione costante e aggiornata sulla delicata disciplina del mondo assicurativo-previdenziale. In un’ottica di professionalizzazione delle risorse, l’azienda investe in corsi di aggiornamento, in software specifici per la gestione del profilo assicurativo del cliente e in metodologie sperimentate di approccio trasparente alla vendita. Nel delicato rapporto con le PMI, la valutazione dei rischi avviene attraverso l’ausilio di figure professionali con specifiche competenze.

 

Una volta formati, i consulenti potenzieranno l’organico di vendita delle attuali filiali e di quelle nuove. Infatti, nei piani di sviluppo a breve termine dell’agenzia è prevista l’apertura di diverse filiali in Italia. L’aumento del numero di uffici è volto a garantire il miglior servizio ai clienti e ad agevolare il lavoro dei collaboratori.