Bright Idea, il Contest di Accenture che ti fa vincere 5.000 euro!

Accenture e UniCatt lanciano il contest “Bright Idea” per giovani laureati con idee innovative nei settori moda lusso e retail.

Hai sempre avuto un’idea innovativa per il settore della moda o del lusso ma non sei mai riuscito a realizzarla? Ti affascinano il mondo del retail e le dinamiche di acquisto dei beni di consumo e vorresti dire la tua? Accenture ti dà una mano!

Non perdere l’opportunità di farti notare, lanciare la tua idea e vincere una borsa di studio da 5.000 euro. Hai tempo fino al 31 luglio per proporre il tuo progetto a “Bright Idea Contest”, il concorso lanciato da Accenture e Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, dedicato a giovani laureati che desiderano proporre il loro progetti innovativi per i settori: lusso, moda, beni di largo consumo e retail.

Le proposte progettuali, che saranno raccolte sulla piattaforma digitale ideaTRE60, dovranno presentare soluzioni innovative in almeno una di queste quattro aree:

 

  • Gamification: l’adozione di elementi mutuati dai giochi e dal game design, come l’introduzione di punteggi, livelli, ricompense, doni, in contesti esterni ai giochi, per aumentare l’engagement e la fidelizzazione dei clienti;

  • Social Wave: l’utilizzo congiunto di più social network selezionati in base alle esigenze dei clienti e alle caratteristiche del prodotto attorno al quale generare engagement;

  • Personalization at scale: sviluppare iniziative di marketing fortemente personalizzate, attraverso la profilazione analitica dei clienti;

  • Seamless Customer Experience: mettere a disposizione dei clienti servizi offerti in modo coerente ed efficace, utilizzando congiuntamente i canali distributivi online e offline.

Il concorso offre ai partecipanti la possibilità di concorrere all’assegnazione di due borse studio (5.000 euro e 2.500 euro) per l’iscrizione a Idea – programma di alta formazione progettato e sviluppato da UniCatt e Accenture. Il corso si svolge in lingua inglese e alterna attività svolte in aula e sul campo, presso l’Accenture Customer Innovation Center.

La premiazione dei due progetti vincitori avverrà in settembre presso la sede milanese dell’Università Cattolica, in occasione del Workshop “Idea Talenti”.

Cosa aspetti? Partecipa subito cliccando qui: http://brightideacontest.preview.ideatre60partner.it/

Il Team di People

Leave a Reply