Career Day Cattolica è il più grande, il più completo e il più innovativo career day italiano che da quasi 20 anni mette in contatto diretto centinaia di aziende e decine di migliaia tra studenti e laureati all’interno degli atenei dell’università Cattolica.
Career Day Cattolica rappresenta canale molto efficace per conoscere o individuare potenziali datori di lavoro, venire a conoscenza di nuove posizioni aperte e fare networking.
La partecipazione al Career Day Cattolica è riservata a:
I partecipanti possono provenire da tutte le Università italiane e straniere.
Il primo Career Day Cattolica nasce nel 2006 a Milano, la sede storica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il career day della sede di Piacenza dell’Università Cattolica cambia nome e diventa Career Day Cattolica. Il primo career day della sede risale al 1 dicembre 1999 con la denominazione di “Giornata delle Carriere".
Il Career Day Cattolica arriva nella sede di Roma. In precedenza denominato “Guardiamo Avanti”, subisce una trasformazione radicale nel format e nei contenuti, aprendosi anche alle altre università Laziali.
Nel 2016 arriva il mondo del Lusso ai Career Day, con il nuovo format di Talenti per l'Eccellenza.
La sede di Brescia ospita la prima edizione del Career Day Cattolica che va a trasformare l’evento organizzato negli anni precedenti e denominato “Career Day in My Day”.
Durante il Career Day Cattolica potrai allenarti nell’Area Training Point a mettere in luce la tua personalità per affrontare i colloqui di lavoro. Seguendo un percorso strutturato di attività e consulenze sarai protagonista di una full immersion di esperienze utili alla preparazione all’ingresso nel mondo del lavoro e non solo!
Nel dettaglio:
Le attività sono tenute da professionisti della formazione e del recruiting delle aziende partner dell’Ateneo che costituiscono il Comitato Università Mondo del Lavoro.