Conserve Italia
Conserve Italia rappresenta una delle maggiori aziende agroindustriali operanti in Europa. Una realtà tutta italiana che in più di quarant’anni di storia ha assunto una dimensione internazionale e che si è collocata ai vertici dell’industria conserviera per fatturato, volume di materie prime lavorate e qualità dei prodotti.
Il successo di Conserve Italia e la sua presenza sui mercati – con succhi e nettari di frutta, frutta allo sciroppo, derivati del pomodoro, conserve di ortaggi e specialità alimentari – nascono da una missione e da una strategia commerciale profondamente legate alla realtà agricola italiana.
Conserve Italia raggruppa infatti oltre 40 cooperative di primo grado con 14.000 produttori agricoli associati, che annualmente producono circa 600.000 tonnellate di frutta e ortaggi destinati alla trasformazione e alla vendita con la garanzia di marche che sono sinonimo di qualità e della migliore tradizione ortofrutticola europea. Il fatturato consolidato del Gruppo ha superato il miliardo di euro, cifra che sancisce una indiscussa leadership dimensionale.
La nostra azienda è una cooperativa e come tale pone al centro le persone.
Collaborazione, stabilità, valorizzazione e crescita delle risorse che compongono la nostra organizzazione in tutte le sue sedi sono alcune delle politiche che portiamo avanti nell’ambito della gestione del personale. Crediamo molto nella formazione: solo lo scorso anno abbiamo investito quasi 200mila euro in percorsi formativi e continuiamo a sviluppare la nostra Corporate Academy interna, una piattaforma online interamente dedicata alla formazione delle nostre risorse.
Sostenibilità economica, ambientale e sociale sono i tre pilastri che guidano le nostre decisioni e caratterizzano ciò che siamo. Il nostro impegno è volto all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, alle tecniche di agricoltura sostenibile e alla ricerca di soluzioni innovative in ambito logistico e produttivo, come testimoniano le certificazioni che abbiamo conseguito e mantenuto nel corso degli anni. Allo stesso tempo rafforziamo il nostro legame con il territorio supportando e sviluppando progetti sociali.
Presso la nostra sede centrale a San Lazzaro di Savena (BO) si trovano tutte le funzioni di staff dove si ha l’opportunità di vivere un ambiente dinamico, informale e strutturato. In Emilia-Romagna, Puglia e Toscana ci sono invece i nostri stabilimenti, caratterizzati da un elevato livello tecnologico e di automazione, ideali per chi vuole cimentarsi in ambito tecnico-produttivo
Opportunità di carriera
- Tirocini curriculari ed extra-curriculari
- Alternanza scuola-lavoro
- Opportunità di lavoro (sia stagionale che continuativo)