Davines
Il Gruppo Davines, fondato a Parma nel 1983, si specializza in prodotti cosmetici professionali con i marchi Davines per la cura dei capelli e [ comfort zone ] per la cura della pelle.
Guidato dal Presidente Davide Bollati e dal CEO Anthony Molet, il Gruppo ha la sua sede principale a Parma, presso il Davines Group Village, accanto al quale si trovano il Giardino Scientifico e l’EROC – European Regenerative Organic Center – un centro di ricerca focalizzato sull’agricoltura organica rigenerativa, nato da una collaborazione con il Rodale Institute.
Il Gruppo è diventato una B Corp nel 2016 e oggi conta 8 uffici, opera in 90 paesi e impiega circa 900 collaboratori a livello globale.
Dal 2019, sia la filiale italiana che quella statunitense sono diventate Società Benefit.
Perché lavorare in Davines?
Le persone costituiscono un valore chiave per il Gruppo Davines: vogliamo promuovere il benessere personale e organizzativo, favorendo l’autorealizzazione di tutte le nostre persone.
Ogni iniziativa aziendale è orientata a supportare il pieno sviluppo del potenziale umano, per creare le condizioni migliori per la condivisione di nuove consapevolezze e apprendimenti all’interno dell’ecosistema del Gruppo.
L’obiettivo è valorizzare le competenze e i talenti delle nostre persone, affinché possano essere pienamente espressi e partecipare alla realizzazione del nostro purpose: creare una buona vita per tutti, con un approccio etico, basato sulla bellezza e la sostenibilità.
La visione del Gruppo vuole favorire la “work-life integration”: siamo consapevoli del ruolo centrale che oggi le aziende ricoprono nel garantire un equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.