JOBOBO

Da poco è possibile scaricare sul proprio smartphone una nuova applicazione: “Jobobo”. Jobobo srl è una società  che offre un servizio atto a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavori occasionali.

STORIA La nascita della società  è in realtà  solo il passaggio maturo di un percorso che affonda le sue radici nei chiostri delle università  milanesi, dove negli anni si è sviluppata una rete di mutuo aiuto nella ricerca di impeghi saltuari. La situazione di crisi ha infatti accresciuto l’urgenza generalizzata di contribuire personalmente alle spese degli studi. In questo modo, lavorando e studiando, sono nati dei rapporti professionali molto interessanti su cui valeva la pena scommettere. Per questo è iniziata una lunga strada, nel tentativo di mettere sulla stessa nave datori in ricerca di ragazzi e studenti in cerca di lavoro. Una nave che ha voglia di andare veloce: allo stato attuale l’app mette a disposizione degli utenti una pagina personale da cui monitorare le offerte day by day.

COME FUNZIONA Attraverso una semplice registrazione, il sistema archivia le caratteristiche di ogni possibile candidato, tenendo conto dei lavori per cui la persona si ritiene più adatta. Nella home page di ogni user compaiono tutte le offerte che tengono conto delle sue attitudini. Il consumer può candidarsi con un semplice clic. è poi a carico della gestione del servizio e del datore di lavoro contattare e, se necessario, selezionare ulteriormente i canditati.

PECULIARITY “La caratteristica peculiare di Jobobo -dice Lorenzo Carnovale, CEO di Jobobo- è il suo stesso indice programmatico: la creazione di una community del lavoro. Ciò significa che come app è pensata appositamente per generare condivisione tra i partecipanti, che essi offrano o cerchino lavoro, e questo per la convinzione che l’ambiente lavorativo e i rapporti tra le persone siano determinanti nella buona riuscita di qualsiasi impiego. Il dato di partenza è il grande numero di giovani studiosi bisognosi di lavorare. Jobobo scende in campo precisamente per facilitare la ricerca di impieghi saltuari, mettendo a disposizione degli utenti un calendario con cui organizzare le proprie disponibilità  e veicolando le offerte su misura, caso per caso”.

EVALUATION Attraverso un sistema di valutazione ogni lavoratore riceverà  una recensione, utile poi, se confermata, a dargli la possibilità  di creare un suo piccolo team di fiducia per gli eventi di accoglienza e ristorazione.

Per ulteriori informazioni visita il sito e scarica l’applicazione! http://www.jobobo.it/

Related Posts

Stage in Ducati
Apple presente al Career Day Cattolica 2017
LE TRANSFERABLE SKILLS

Leave a Reply