Perchè partecipare

    CareerDayCattolica è il modo migliore per affrontare la ricerca di un impiego e i primi approcci al mondo del lavoro. Infatti studenti e laureati di tutti gli atenei italiani potranno incontrare i manager aziendali e presentare personalmente la propria candidatura, in una giornata di colloqui, orientamento e di attività.

    CareerDayCattolica è un luogo di incontro in cui confrontarsi ma anche un’opportunità per crescere professionalmente. Rappresenta la concreta attenzione dell’Ateneo verso gli sbocchi occupazionali dei giovani universitari.

    CareerDayCattolica è sempre alla ricerca di nuovi e innovativi servizi per l’orientamento e la formazione di studenti e neolaureati verso il mondo del lavoro. Un esempio è il Training Point con i sui servizi di: CV Check (italiano, inglese) e simulazioni di colloqui individuali o di gruppo.

    Attraverso i grafici siamo riusciti a definire il pubblico:

     

    perche-partecipare-image1

    Tra i visitatori il 46% provengono da facoltà di Economia che da sempre è molto ricercato dalle aziende.

    perche-partecipare-image2

    Il 69% degli studenti presenti agli eventi provengono dallo stesso ateneo, si evidenzia anche com’è presente un buon numero di partecipanti di altri atenei italiani.

    perche-partecipare-image3

    Il 78% dei partecipanti non lavora, motivo in più per partecipare e arrivare al giorno dell’evento il più preparati possibile.