Chi pensa che la matematica sia una materia noiosa e soprattutto che all’Università Cattolica del Sacro Cuore non ci sia una facoltà a lei dedicata dovrà ricredersi!

Gli studi in ambito scientifico rappresentano un buon inizio per costruirsi una carriera di successo per lavorare su algoritmi, simulazioni, manutenzione predittiva e sensoristica.
Non solo insegnamento quindi, ma nuovi profili dovuti anche  alla digitalizzazione dell’economia, che porta un numero crescente di settori e aziende a dover gestire quantità immense di dati, con la necessità di estrarre da questo mare magnum informazioni e dunque valore.

Il Dipartimento di Matematica e Fisica Niccolò Tartaglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia insieme al Seminario Matematico di Brescia organizza la: Disfida Matematica 2019.
Una gara di matematica a squadre riservata a scuole secondarie superiori, che giunge alla quindicesima edizione e rappresenta per le Aziende la possibilità di incontrare gli uomini e le donne del futuro appassionati di scienza!

Se sei un’Azienda interessata a promuovere i professionisti del futuro in ambito scientifico, compila il seguente modulo.
Il nostro Staff è a tua disposizione!

Nome e Cognome (richiesto)

Azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Eventuali note


Photogallery