Offerte di Lavoro: Tiffany & Co.

L’offerta è attiva sotto l’evento Career Day Piacenza 2016

Sales Professionals

Overview

Siamo lieti di annunciare la prossima apertura della boutique Tiffany & Co. nella zona Duomo a Milano.

Nell’ambito di questo entusiasmante progetto di crescita e continua espansione in una località chiave del Fashion Luxury, ricerchiamo talentuosi Sales Professionals che rendano unica l’esperienza di acquisto dei nostri clienti. Questa è un’opportunità unica per entrare a far parte del nostro prestigioso ed iconico brand!

I collaboratori Tiffany sono professionisti appassionati, gentili e dediti agli standards più elevati. Il nostro rispetto e amore per il Brand contribuisce a creare un ambiente di lavoro senza eguali e ci assicuriamo di seguire constantemente tutte le nuove collezioni, trends e evoluzioni nel mercato del lusso. Ci aspettiamo, così, che i nostri collaboratori facciano vivere la “Tiffany Experience” ad ogni cliente. Tiffany & Company si impegna profondamente nel creare un’organizzazione che riconosca e premi l’eccellenza del servizio di vendita. Per noi, è un sogno e un successo essere associati ad un’Azienda che è da sempre contraddistinta da una tradizione di raffinata artigianalità, design senza tempo e un continuo impegno nel garantire standards di sostenibilità nell’uso delle nostre risorse.

Responsibilities

I venditori Tiffany & Co. sono creatori di sogni e ricercano l’eccellenza in ogni contatto instaurato con il cliente, permettono ai sogni di diventare realtà attraverso lo “storytelling”, rendendo unica l’esperienza di acquisto. I venditori Tiffany & Co. sono i nostri “Brand ambassadors”, specialisti nel loro settore con un genuino interesse verso il mondo del Retail Lusso e una conoscenza straordinaria dei nostri prodotti.

Principali Mansioni

Gestione delle vendite e della clientela
I nostri venditori offrono un servizio di eccellenza. Ascoltano attentamente le richieste e i desideri dei clienti per assicurarsi che compiano ogni volta la scelta migliore.
Forniscono loro consigli sulle tendenze e novita’ nel mondo del lusso, dimostrando passione, competenza e una completa conoscenza della storia e della tradizione Tiffany & Co.
I nostri venditori garantiscono il raggiungimento e il superamento degli obiettivi individuali e dello Store, favorendo lo spirito di gruppo e una comunicazione aperta e partecipativa con i colleghi

Sviluppo del portfolio clienti 

La tradizione di eccellenza nell’approccio al cliente è parte fondante di Tiffany & Co. I nostri venditori sono capaci di instaurare una relazione di fiducia con i clienti esistenti e con nuovi potenziali. Sostengono la nostra tradizione di lusso sviluppando e mantenendo un portfolio di clienti fidelizzati e assicurandosi che la comunicazione nei loro confronti avvenga sempre in modo eccellente
Al fine di personalizzare ogni visita e crearne di future, i nostri Sales Professionals assicurano l’aggiornamento dei dati dei clienti in linea con gli strumenti aziendali (CRM)

Merchandise Support 

Ogni venditore ha il compito di assicurare un efficace e accurato mantenimento della merce, partecipa al corretto rifornimento dei prodotti e alle operazioni di inventario.
I venditori curano l’immagine dello Store e dei prodotti esposti secondo gli standards aziendali piu’ alti, seguendo specifiche guidelines di Visual Merchandising

Qualifications

Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza in un ruolo similare all’interno di realtà consolidate in ambito retail-lusso- hospitality e ha una comprovata capacità di raggiungere e superare gli obiettivi assegnati, sia individuali che di team, costruendo relazioni di fidelizzazione con il cliente.

Completano il profilo doti di flessibilità e disponibilità a lavorare oltre l’orario standard di lavoro ove richiesto, il fine settimana e nei giorni festivi, all’interno di un ambiente dinamico, multiculturale e in continua evoluzione.

Il candidato si distingue per ottime capacità di comunicazione e interazione con la clientela, nonchè per una conoscenza fluente della lingua inglese, cinese e russo.

La dimestichezza nell’utilizzo di sistemi di cassa POS è particolarmente gradita, così come l’avere sostenuto corsi professionali di gemmologia.

Tiffany & Co. si avvale di collaboratori che favoriscono un approccio positivo, di cooperazione e innovativo, sono appassionati del mondo retail, della vendita e del customer service. Allo stesso modo, tutti i collaboratori Tiffany ricevono formazione specifica e accesso ad opportunità di sviluppo professionale.

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Sales Manager

Overview

Tiffany & Co… the name instills images of Beauty, Romance and the iconic Blue Box. It is a Symbol of Excellence. For 175 years, Tiffany has created a legacy of exquisite designs and romantic ideals. Tiffany & Co.’s rich heritage of celebrated artists, historic milestones and magnificent jewelry creates the foundation from which our employees build upon each day. Tiffany employees are passionate, kind and professionally committed. We hold ourselves and our co-workers to very high standards. We continually educate ourselves about new merchandise collections, cultures and the evolving luxury market. Our respect and love for the brand creates a workplace like no other. We expect our employees to deliver the Tiffany Experience to each and every customer and Tiffany is committed to creating an organization that recognizes and rewards excellence in service of this promise. For us, it is a dream to be associated with a company that is forever aligned with exquisite craftsmanship, timeless design and a dedicated commitment to corporate sustainability.

Tiffany & Co. Italy is now hiring for the new Piazza Duomo store in Milan, scheduled to open in June 2017!

This new Milan store will be located in a period building dating back to 1870, in the historic Piazza Duomo.

Responsibilities

Service Excellence

  • Foster a store environment of Service Excellence and make staff accountable for demonstrating the behaviors that enhance customer engagement and loyalty
  • Coach all staff to reinforce Tiffany & Co. training concepts and develop the necessary skills to ensure consistent delivery of Service Excellence on a daily basis

Business Development

  • Assess local market opportunities to develop a proactive and effective customer development strategy to drive new customer acquisition
  • Communicate the client development strategy and the related individual objectives for each staff member
  • Drive the execution client development strategy, ensuring consistent collection and updating of client information, and strategic analysis of data and reports

Talent Management

  • Build a robust internal and external talent pipeline through employee, client and personal networking.
  • Hold periodical performance review meetings with all members of staff in order to identify and leverage strengths, and to close any identified skill gaps through appropriate coaching and/or training

Creative Visual Merchandising

  • Ensure the timely implementation of existing Visual Merchandising directives and maintain merchandise adjacencies
  • Maintain standards for all creative products in store, including windows, signage, flowers and general décor
  • Communicate needs for special events and provide timely Creative Visual Merchandising feedback

Qualifications

  • At least 6+ years of Sales management experience in retail or luxury retail or relevant customer related experience (i.e. hospitality)
  • Proven track record in sales generation and managing the achievement of sales results
  • Flexibility to work in various roles based on business needs (i.e. on the sales floor, operations)
  • Flexibility to work non-traditional hours, including weekends and bank holidays
  • Excellent command of English (any other language would be preferred)
  • Superior communication and interpersonal skills using positive leadership models
  • Proven ability and desire to work in a fast-paced, changing environment
  • Proficiency with Microsoft Office, Client tracking systems and Point of Sales (POS) system
  • Ability to inspire trust and integrity as well as to positively motivate the store staff
  • Gemology degree or previous Gemological courses would be preferred

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