Il Training Point è un percorso strutturato di attività  e consulenze offerte al careerday in cui ciascuno studente interessato può essere protagonista di una full immersion di esperienze utili alla preparazione all’ingresso nel mondo del lavoro.

Le attività  sono tenute da professionisti della formazione e del recruiting delle aziende partner dell’Ateneo che costituiscono il Comitato Università  Mondo del Lavoro.

La partecipazione è gratuita. L’accesso al TRAINING POINT avverrà  durante la giornata, senza nessuna prenotazione, attraverso la modalità  ad “accesso libero” gestito direttamente dalla segreteria organizzava del Servizio.

On-line è possibile trovare l’elenco aggiornato dei manager e dei professionisti con cui si svolgeranno le varie attività formative.

Le attività  proposte sono: il CV check (le attività  avranno inizio alle 10.00 e termine alle 15.00, ciascuna consulenza avrà  una durata di 15 minuti), il CV check in inglese (le attività  avranno inizio alle 10.00 e termine alle 15.00, ciascuna consulenza avrà  una durata di 20 minuti), la speed interview (le attività  avranno inizio alle 10.00 e termine alle 15.00, ciascuna consulenza avrà  una durata di 10 minuti), la simulazione individuale del colloquio di selezione (le attività  avranno inizio alle 10.00 e termine alle 15.00, ciascuna consulenza avrà  una durata di 20 minuti), la simulazione del colloquio in inglese (le attività  avranno inizio alle 10.00 e termine alle 15.00, ciascuna consulenza avrà  una durata di 15 minuti), analisi delle esperienze, focus su obiettivi professionali e definizione strategia di ricerca (4 postazioni dalle 10.00 alle 15.30), revise del profilo di LinkedIn (le attività  avranno inizio alle 11.00 e termine alle 14.00, ciascuna consulenza avrà  una durata di 20 minuti), confronto sulle proprie idee d’impresa (le attività  avranno inizio alle 10.00 e termine alle 15.00, ciascuna consulenza avrà  una durata di 15 minuti)

Infine c’è una grande possibilità  per le persone tutelate dalla Legge n.68/99. Si tratta di un servizio di incontro tra domanda e offerta di lavoro da parte dell’Ufficio Collocamento Mirato Disabili. L’attività sarà tenuta da una psicologa del lavoro. Inizierà alle 10 e si concluderà  alle 12.

Related Posts

Assunzioni agevolate: incentivi 2017!
Progetto Randstad SMART
18 aprile – Effetti sui Bilanci e i nuovi Principi Contabili OIC

Leave a Reply