Chi siamo

Grant Thornton è una delle organizzazioni leader a livello mondiale che fornisce servizi di assistenza e consulenza nelle aree assurance, tax e advisory. Da più di 100 anni il network Grant Thornton fornisce servizi di elevata qualità alle organizzazioni con potenziale di crescita e di espansione a livello internazionale, che hanno bisogno di supporto per conformarsi alle condizioni del mercato o per affrontare eventi o transazioni complessi. Si tratta di un’organizzazione di consulenza leader, che aiuta le imprese dinamiche di tutto il mondo a liberare il proprio potenziale di crescita fornendo soluzioni innovative e pensate su misura per le esigenze di ciascun cliente, attraverso una comprensione approfondita raggiunta grazie a una combinazione di rigore tecnico, esperienza in ambito commerciale e un approccio intuitivo. Più di 68.000 persone lavorano in Grant Thornton in oltre 147 Paesi, fornendo consulenza a società private, quotate e non e del settore pubblico.

“HERE. YOU CAN. Il successo quotidiano di Grant Thornton dipende dalla qualità delle persone che vi lavorano; è per questo che da noi le performance di qualità ed il talento vengono premiati. Entrare a far parte di Grant Thornton significa entrare a far parte di un network internazionale dove ampio spazio è dato al contributo di tutti. Un ambiente nel quale idee e diversità si fondono per dare vita a nuovi valori, nuove sfide e favorire il successo.”

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> Perchè lavorare in Grant Thornton?

10 motivi per lavorare in Grant Thornton:

  1. Il network Grant Thornton: siamo parte di uno dei maggiori network internazionali nel settore dei servizi professionali alle imprese, pur conservando una dimensione che consente la giusta attenzione allo sviluppo professionale di chi collabora con noi
  2. Come agiamo: nel rendere i nostri servizi agiamo come business partner più che come service provider
  3. L’approccio tecnico: i team di lavoro sono costituiti da professionisti con una seniority mediamente più elevata dei competitors e le tematiche sono affrontate con adeguati livelli di approfondimento tecnico
  4. L’ambiente di lavoro: conserviamo un clima di lavoro sereno, improntato alla collaborazione e privo di competizioni e sistemi valutativi di tipo antagonistico
  5. Il dialogo: lo svolgimento delle diverse attività è basato sul dialogo. Ne sono espressione il costante confronto tecnico con i colleghi, la politica delle “porte aperte” che incoraggia la discussione con manager e soci senza attendere momenti istituzionali
  6. Il work/life balance: la struttura organizzativa flessibile garantisce il soddisfacimento delle esigenze che discendono da un adeguato work/life balance
  7. La formazione: crediamo fortemente nel valore della formazione. Al nostro piano formativo tecnico, differenziato per le aree, si affiancano le iniziative per lo sviluppo di soft skill. Nelle aree tax e advisory è attribuito un riconoscimento economico a chi supera l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio delle professioni
  8. Team di lavoro: il team di lavoro è un team spesso integrato. Vi sono inoltre occasioni di secondment all’estero
  9. Una visione inclusiva: l’intero team è coinvolto nello svolgimento dell’incarico, dalle prime fasi fino alla sua conclusione
  10. Feedback: una volta l’anno si riceve feedback sulle attività svolte, il livello di conoscenze tecniche, la capacità di lavorare in team etc. In generale diamo grande valore al feedback e, nel corso dell’anno, ci si confronta periodicamente sull’assistenza prestata o sul grado di sviluppo della professionalità.

> Opportunità di carriera

  • Alternanza scuola-lavoro
  • Stage curriculari ed extra curriculari
  • Apprendistato
  • Possibilità di intraprendere la pratica professionale
  • Collaborazione a P.IVA
  • Gruppi di studio in preparazione all’esame per l’abilitazione alla professione

> Video aziendale