> Chi siamo

Allen & Overy è un primario studio legale internazionale con più di 40 uffici in Europa,Estremo Oriente, Stati Uniti, Sud America e Medio Oriente.

Lo Studio, in coordinamento costante con il network globale di Allen & Overy, svolge attivitàdi consulenza legale sofisticata per le principali società e istituzioni finanziarie che operanoin Italia e all’estero.

La struttura si compone, oltre che di avvocati e fiscalisti con qualifica italiana, anche di professionisti abilitati all’esercizio della professione in altre giurisdizioni (incluse quella inglese e dello Stato di New York).

La conoscenza approfondita del mercato domestico e dei profili internazionali di operazioni transfrontaliere, il supporto di risorse tecnologiche all’avanguardia e di team di Know-How & Training altamente specializzati in grado di garantire un aggiornamento continuo in un contesto normativo in costante evoluzione, assicurano la prestazione di servizi legaliapprezzati dai clienti più esigenti per accuratezza, affidabilità e tempismo.

Chi cerchiamo

Laureati con il massimo dei voti e ottima conoscenza della lingua inglese, che dimostrino flessibilità, tenacia, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, attitudine al problem solving e abilità nel pianificare tempo e attività. Siamo interessati ad eventuali altre esperienze formative o altre certificazioni conseguite e a qualsiasi attività lavorativa o esperienza che evidenzino motivazione ed interesse per il mondo legale e degli affari.

Cosa stai aspettando?

Registrati allo Speciale Tax&Legal 2023

 

> Key facts & figures

Allen & Overy è presente in Europa, Estremo Oriente, Stati Uniti, Sud America e Medio Oriente, e conta la collaborazione di 5650 persone tra professionisti e staff di supporto, di cui 117 su Milano e Roma.

> Perchè lavorare in Allen & Overy?

Siamo una realtà dinamica e internazionale.

Fin dall’inserimento, i nostri collaboratori sono immersi in pratiche strutturate e multi giurisdizionali, lavorando con team di professionisti specializzati nelle principali aree del diritto, all’interno di un ambiente giovane e dinamico.

Siamo determinati a promuovere diversità e lavoro di squadra. Crediamo fermamente che le peculiarità di ognuno siano un motore di successo, e che attraverso la costante condivisione di idee e l’apprendimento reciproco si possano raggiungere risultati che da soli sarebbero inarrivabili.

Sosteniamo la crescita professionale di ciascuno.

Nel periodo di praticantato riconosciamo la possibilità di interrompere temporaneamente l’attività presso lo Studio per la preparazione dell’esame di abilitazione alla professione e riconosciamo un contributo per la specifica formazione. Offriamo altresì la possibilità di partecipare a corsi di formazione su base continuativa grazie ai nostri programmi di training e know-how e a corsi di lingua inglese.

“È per noi fondamentale come studio avere un dialogo continuativo con le università e gli studenti, non solo attraverso la partecipazione ai momenti di incontro organizzati dagli atenei, ma anche con singoli progetti di orientamento professionale e mentoring” – Anna di Giovanni (Chief Operating Officer)

“Ho sempre pensato che lavorare in un ambiente sano, rispettoso, inclusivo, variegato, capace di stimolare la curiosità e l’ambizione di tutti fosse la vera forza di Allen & Overy” – Cristiano Tommasi (Partner) 

“Each of us that works here knows that there are things that make us stand out as a firm; unique aspects to our culture that you wouldn’t find anywhere else…

Here we explain what’s enduringly different about our way of working at A&O – in essence, what it means to belong and excel with us.”​​​​​​​

Wim Dejonghe, Senior Partner.

> Opportunità di carriera

  • Stage curriculari ed extra-curriculari
  • Borsa di studio
  • Progetti di alternanza scuola-lavoro
  • Singoli progetti di orientamento professionale

> Video aziendale

> Premi

Most attractive employers Italy – Universum 2019