

Allen & Overy è un primario studio legale internazionale con una presenza storica e consolidata in Italia ed è parte di un network globale composto attualmente da oltre 40 uffici nel mondo. Presso le due sedi di Milano e Roma lavorano professionisti di riconosciuta competenza e professionalità, molti dei quali abilitati all’esercizio della professione in diverse giurisdizioni (incluse quella inglese e dello Stato di New York).
Lo studio è in grado di offrire servizi legali d’alto livello grazie alla conoscenza sofisticata del mercato domestico e dei profili internazionali di operazioni cross-border, all’utilizzo di risorse tecnologiche all’avanguardia e al supporto di team di Know-How altamente specializzati.
Cosa stai aspettando?
Registrati al Tax & Legal 2022
> Key facts & figures
Allen & Overy nel mondo:
- più di 40 uffici in tutto il mondo
- circa 5.650 persone tra professionisti e staff
Allen & Overy in Italia:
- 2 uffici, a Milano e Roma
- circa 130 persone tra professionisti e staff
> Perchè lavorare in Allen & Overy?
- Perché siamo un ambiente giovane e dinamico, composto da professionisti altamente specializzati nelle principali aree del diritto
- Perché costruiamo relazioni basate sulla fiducia reciproca, sul rispetto delle diversità e sull’integrazione
- Perché ci manteniamo un passo avanti unendo competenza specialistica, passione e creatività
- Perché cresciamo aprendoci agli altri, ai nostri clienti e alle nuove idee
- Perché lavoriamo assieme per tramutare opportunità in vantaggi
“Il mio percorso presso Allen & Overy è iniziato nel 2015 grazie ad un’esperienza di stage curriculare nel dipartimento di Litigation. In quell’occasione mi sono approcciata per la prima volta alla realtà dinamica e attiva di un grande studio internazionale. Durante lo stage ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con i professionisti del dipartimento, che sin da subito mi hanno coinvolta attivamente nelle attività quotidiane, trovando sempre il tempo per spiegare cose per me nuove, dando un notevole valore aggiunto alla mia esperienza. Fin da subito mi sono sorpresa dell’ambiente estremamente amichevole, in cui anche lo stagista ha la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti di diversa seniority, acquisendo quindi non solo grandi conoscenze giuridiche ma veri e propri “trucchi del mestiere”. Alla fine dello stage, ho mantenuto i rapporti con i membri del team e dopo la laurea sono tornata a collaborare con il dipartimento di Litigation. A distanza di quasi un anno, sono stata pienamente coinvolta nelle attività dello studio: dall’interazione diretta con i clienti alla partecipazione ad udienze e riunioni, alla prima stesura di atti e documenti. Questa piena partecipazione associata all’ambiente informale e incredibilmente competente, mi ha permesso di imparare molto, non solo a livello professionale ma anche a livello personale e umano. Lavorare presso Allen & Overy per me è un’esperienza privilegiata: la crescita, l’impegno, la curiosità ed il lavoro di squadra, sono i preziosi valori che distinguono questa grande realtà.”
Associate Litigation Department
> Opportunità di carriera
- Stage curriculari
- Stage extracurriculari
> Aree di interesse
> Posizioni aperte
Ricerca brillanti laureandi/laureati in giurisprudenza
Siamo sempre alla ricerca di brillanti laureandi/laureati in giurisprudenza con un’ottima media dei voti e un’ottima conoscenza della lingua inglese, che dimostrino interesse e curiosità, tenacia e determinazione, capacità di lavorare in team, e abilità nel pianificare tempo e attività.
Eventuali ulteriori esperienze formative e lavorative, che evidenzino motivazione ed interesse non esclusivamente per il mondo legale, sono considerate un valore aggiunto nella valutazione dei candidati.